in

Alto Adige, il sindaco di La Valle precipita durante una scalata in montagna e muore sul colpo

Ha perso la vita in un incidente in montagna il sindaco di La Valle, comune dell’Alto Adige, Angel Miribung. Ieri stava scalando insieme a un amico il Piz Bernina, una vetta di 4.000 metri nei Grigioni, in Svizzera, quando è precipitato morendo sul colpo.

L’allarme è stato lanciato subito, ma la fitta nebbia ha impedito ai soccorritori di raggiungere il luogo dell’incidente e ha costretto a interrompere le ricerche in serata. Solo oggi l’elicottero è potuto decollare e il corpo senza vita è stato recuperato.

Daniel Alfreider, vicepresidente della Svp di cui Miribung faceva parte, lo ricorda in un messaggio: “La nostra comunità ha perso un uomo e un politico che, con il suo profondo senso della giustizia e la sua sensibilità for every le persone, ha lavorato instancabilmente for each il bene comune”, ha scritto sui social.

“Mi mancheranno le sue numerabili visite a Bolzano e i nostri incontri a La Val e, soprattutto, la nostra amicizia – continua – Le mie condoglianze alla sua famiglia, a sua moglie, i figli e nipoti. Un forte abbraccio”.

Non è il primo incidente mortale in montagna di questi giorni. Mercoledì un turista austriaco di 49 anni ha perso la vita in Val Pusteria mentre stava scalando la Cima della Capra, mentre ieri è stato ritrovato il corpo di un alpinista belga di 56 anni che non aveva fatto rientro da un’escursione sulla Croda del Clivio, sopra Naturno, in Val Venosta.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Servizi cloud per la pubblica amministrazione, approvato il Regolamento unico: cosa prevede

Contro la Cina, i marines riattivano la base sull’isoletta della Micronesia conquistata nel 1944