in

dalla Protezione civile allerta arancione for every temporali

For each la giornata di lunedì, 24 giugno, sono previste piogge persistenti e abbondanti sul territorio regionale nella prima parte della giornata le piogge saranno associate a fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale e sulle aree appenniniche.

Sono possibili diffusi fenomeni di ruscellamento, frane su versanti fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua in corrispondenza di precipitazioni di forte intensità, con possibile occupazione delle zone di espansione dei corsi d’acqua montani nel settore centrale della regione.

Non si escludono limitati fenomeni di erosione della battigia per l’innalzamento del moto ondoso, che potrà raggiungere i 2 metri di altezza.

A fronte di queste previsioni la Protezione civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato sul territorio romagnolo allerte giallo e arancione for each criticità idraulica, idrogeologica e for each rischio temporali. 



Leggi di più su rimini currently

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lydia Callis: l’interprete del linguaggio dei segni del sindaco di New York Bloomberg diventa la star emergente della super tempesta Sandy

Federico Faggin: il più grande inventore vivente, padre del microprocessore. “Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità”