in

In Liguria il Venice Simplon Orient Categorical, sul treno del romanzo di Agatha Christie da Parigi a Portofino


Arriva in Liguria il fascino del viaggio di lusso in treno, con il Venice Simplon-Orient-Convey, Belmond Educate, tra Parigi e Portofino. Prima partenza il 20 giugno, for every attraversare la campagna francese e poi arrivare il giorno dopo, venerdì, dopo aver percorso un lungo tratto della costa fino a Santa Margherita, e quindi Portofino, e non si tratta di un treno qualunque, grazie ai suoi ambienti estremamente curati in stile Artwork Deco, che riportano al famoso romanzo di Agatha Christie, che adesso diventa l’esclusivo treno dove ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell’Europa. I primi viaggi del Simplon, 17 carrozze stile anni ’20 e ’30 , che ovviamente sono condition restaurate, cominciano nel 1906, da Londra a Milano, by means of Calais, Parigi e Losanna, for each terminare a Venezia. Period amato soprattutto da reali, nobili, diplomatiche ricchi borghesi, perchè il viaggio doveva far parte di un’esperienza indimenticabile.

Gli ospiti adesso potranno scegliere tre tipologie di cabine: quelle storiche con cuccette inferiori e superiori, esattamente appear si faceva una volta poi le nuove suite con letti singoli e matrimoniali, e bagno privato in marmo per finire le Grand Suite, con stile che si ispira alle grandi città europee, Parigi, Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest. Nelle carrozze ristorante i piatti sono firmati da uno chef stellato Jean Imbert.

Una veduta di Portofino 

Un viaggio sicuramente non economico, prezzi a partire da 7.920, a persona for every due ospiti che condividono la cabina storica, e owing notti allo Splendido con digicam con vista giardino. All’arrivo infatti gli ospiti scenderanno a Santa Margherita e raggiungeranno lo Splendido dove alloggeranno da venerdì 21 a domenica 23 luglio.

For every Giorgio D’Alia vicesindaco di Portofino , una iniziativa importante che sviluppa il turismo di alta gamma nel borgo: “Siamo contenti, è un ulteriore tassello che si aggiunge agli altri, non per grandi numeri ma for each ospiti del turismo di alta gamma”, e il sindaco Matteo Viacava aggiunge: “E’ un ritorno allo stile della Dolce Vita che ha reso famoso il borgo in tutto il mondo qui non c’è solo turismo di massa, il borgo è aperto a tutti, ma ogni giorno, verso sera si svuota, e si può godere della sua bellezza autentica”



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le accuse di NewsGuard: “Le principali IA rispondono con bogus information oltre il 30% delle volte”

La clamorosa buca di Kais Saied al G7: perché il presidente tunisino non è andato in Puglia