in

Barca di migranti si capovolge al largo della Calabria, 50 dispersi – Notizie


Una cinquantina di migranti risultano dispersi a causa del ribaltamento, a circa cento miglia dalla costa della Calabria, della barca a vela sulla quale viaggiavano.

   In soccorso dell’imbarcazione é giunto un mercantile che ha trasferito successivamente i 12 migranti superstiti – tra cui una donna incinta – su un’unità della Guardia costiera che è poi approdata a Roccella Ionica.

   In porto é arrivato anche il cadavere di una donna morta dopo essere finita in mare. Sono condition attivate adesso le ricerche delle persone disperse, ma, al momento, non ne é stata recuperata nessuna.

   I migranti che viaggiavano a bordo dell’imbarcazione erano partiti nei giorni scorsi da un porto della Turchia. Di quanto é accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Locri, che sta coordinando l’attività investigativa.

For every approfondire Agenzia ANSA La nave Nadir soccorre 54 migranti, a bordo 10 morti – Notizie – Ansa.it I cadaveri erano nel ponte inferiore della barca (ANSA)

   La nave Ocean Viking ha invece soccorso, questa mattina, 54 migranti, tra cui 28 minori non accompagnati, da un gommone sovraffollato, avvistato con un binocolo dal ponte, in acque di ricerca e salvataggio libiche. Lo fa sapere la ong Sos Mediterranee.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Leggi di più su ansa

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sul territorio accolte 52 persone, nove minori

Vodafone Business ed EAV: studio sulla mobilità in Campania con i dati della rete mobile – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia