in

Retelit: come diventare un operatore virtuale di telefonia mobile MVNO ATR – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Il gruppo Retelit Italia fornisce svariati servizi MVNO ATR personalizzabili, pensati per le aziende che vogliono operare nel mercato delle telecomunicazioni mobili.

Nel Gruppo Retelit, operatore italiano di telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B (Business to Business), figura anche l’azienda di telecomunicazioni Irideos, di cui fa parte l’operatore virtuale di telefonia mobile Noitel. Retelit opera tramite Noitel, virtuale di tipo ESP, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Uno dei servizi offerti da Retelit è la completa brandizzazione dei servizi, attraverso la possibilità di personalizzare le SIM con il logo dell’azienda cliente, l’area clienti, l’app mobile, la rete vendita e l’APN. Cosi facendo, i clienti interessati possono allineare il prodotto con la propria identità visiva.

Vengono fornite anche delle piattaforme White Label finalizzate alla gestione della vendita multilivello, che includono un’area clienti che supporta pagamenti tramite PayPal e un sistema un sistema IVR (Interactive Voice Response).

Retelit propone anche un servizio di customer care e assistenza post-vendita di primo livello personalizzato, allo scopo di mettere le aziende nelle condizioni di offrire ai propri clienti finali supporto dedicato.

Tra i servizi messi a disposizione da Retelit, figura anche il supporto nella conformità normativa mediante il quale viene offerta assistenza sui diversi regolamenti di enti come MIMIT (ex MISE) e AGCOM, contratti End User, GDPR e prestazioni di giustizia. L’obiettivo è garantire che tutte le operazioni condotte dall’azienda cliente siano conformi alle leggi vigenti nel mondo delle telecomunicazioni.

Le aziende clienti possono usufruire di programmi di formazione delle risorse interne e della propria rete vendita, che permettono di dotarsi di personale preparato per la promozione e il supporto dei servizi MVNO ATR.

Retelit, oltre a consentire di usufruire della disponibilità di svariati canali di ricarica come PayPal e Mooney, permette l’immediato accesso all’infrastruttura Vodafone allo scopo di garantire una rete “pronta” e senza oneri legali e burocratici.

Secondo quanto affermato dal gruppo Retelit, le soluzioni che propone vengono rese operative in 90 giorni,  sono pronte all’uso e conformi al GDPR. Cosi facendo viene garantito un ingresso più rapido nel mercato.

Uno degli obiettivi principali di Retelit Italia è quello di proporsi come partner sicuro e versatile per quelle aziende desiderose di operare nell’ambito del mercato delle telecomunicazioni.

Gli operatori virtuali di tipo ATR (Air Time Reseller), che rappresentano una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, ma non della realizzazione delle SIM (della quale si occupa l’operatore di appoggio), possono ad esempio usufruire dei suddetti servizi proprio tramite Noitel.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non si ferma all’alt e travolge 3 ciclisti della Dolomiti Race – Notizie

Karma istantaneo per i maiali dei lettini: gli asciugamani lasciati fuori per assicurarsi i posti migliori a bordo piscina vengono inzuppati dagli addetti alle pulizie di prima mattina presso l’hotel di Tenerife