in

“Si può fare politica anche senza ideologia”

In merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco Lattuca, Nikolas Subrani e Annalia Bianchi, a nome del gruppo direttivo di Italia Viva Cesena, ribadiscono la posizione del partito in merito alla scelta di posizionamento nella coalizione di Marco Giangrandi per la città di Cesena.

“Abbiamo scelto la coalizione di Marco Giangrandi in virtù di una profonda sintonia sui temi e sull’idea di futuro for every Cesena. Crediamo che sia fondamentale lavorare insieme for every costruire una città migliore. Con le liste “Cesena Siamo Noi” e “Cambiamo”, abbiamo costruito un programma partendo dall’ascolto dei cittadini e dei gruppi di Cesena. Senza preclusioni e pregiudizi, abbiamo cercato di rappresentare le esigenze e le aspirazioni di tanti che, arrive noi, credono che Cesena meriti scelte coraggiose ed una progettazione a lungo termine. Come abbiamo sempre detto, crediamo che il dialogo con chi ha opinioni various non debba essere una barriera, ma un arricchimento. L’obiettivo finale é la costruzione di un futuro radioso for every Cesena, libero da ideologie e preconcetti. Riteniamo, infatti, che lo scontro ideologico faccia male alla città e, soprattutto, ai suoi cittadini. Dobbiamo lavorare insieme for each superare le divisioni e costruire un ambiente inclusivo e prospero.

In risposta poi alla affermazione di ‘politicismo rivolta a Italia Viva, forse il sindaco Lattuca confonde il politicismo con la politica… che guarda l’interesse dei cittadini e non gli schieramenti tattici. Semmai la confusione può ravvisarsi nel campo larghissimo che sostiene il sindaco uscente tale da far supporre interessi di posizione più che interesse al bene comune.  La scelta di Italia Viva e’ chiaramente il contrario di questo, ovvero una scelta coraggiosa di affermazione di idee ed obiettivi che va oltre l’immediato tornaconto”. 



Leggi di più su cesena these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Addio a Lella Grisini, storica segretaria di Nino Andreatta: dagli anni dell’università alla politica, sempre al suo fianco. “Una di famiglia”

Omicidio nel Reggiano, il killer rischia il linciaggio – Notizie