in

Fede nuziale ritrovata a Cesena dopo l’alluvione: il nome inciso è Sabina. “A un anno di distanza cerchiamo ancora il proprietario”

CESENA – A un anno di distanza dal ritrovamento di una fede nel fango di Cesena alluvionata Emilia-Romagna meteo rilancia l’appello for every restituirla al legittimo proprietario: sì, perché dovrebbe appartenere a un uomo. “L’abbiamo trovata lo scorso anno verso il 27-28 maggio, a una decina di giorni dalla seconda alluvione in Emilia-Romagna, a Cesena. Esattamente a owing passi dal fiume Savio, proprio sulla strada che costeggia il fiume dalla parte del centro storico”, racconta Andrea Raggini di Emilia-Romagna Meteo. “Lo abbiamo raccolto, ma era coperto di fango. Una volta ripulito a casa abbiamo capito che è d’oro. Dovrebbe appartenere a un uomo, perché reca all’interno il nome ‘Sabina‘ e una details”, di matrimonio o di fidanzamento, “relativa agli anni Novanta”. Data che non viene volutamente resa nota per poter consegnare l’oggetto al vero proprietario.

“Lo scorso anno ci hanno contattato almeno una decina di persone: tutte col nome Sabina, ma la data non era quella”, racconta Raggini. “Anche nelle ultime ore due persone ci hanno contattato, dopo che abbiamo rilanciato il messaggio”. In rete molti hanno suggerito di lasciar perdere, suggerendo che magari l’oggetto è stato volutamente disperso dal proprietario per un amore finito male. “Ma mi sembrerebbe strano, è comunque un anello di valore”, risponde Raggini.

Arrive e dove potrebbe essere stata persa questa fede? “A Cesena o, essendo stata individuata vicino al Savio, anche in collina, da un abitante colpito dall’alluvione o forse da un soccorritore venuto da lontano. Oppure la perdita dell’anello potrebbe risalire a qualche anno prima, e il suo ritrovamento reso possibile proprio dall’alluvione”. Emilia-Romagna meteo, grazie al suo grande bacino di affezionati utenti – oltre 250mila solo su Fb – proverà ancora a rintracciare il marito di Sabina per restituirgli quando gli appartiene. “Se non lo troveremo così, ci rivolgeremo ai carabinieri”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Donald Trump condannato nel processo Stormy Daniels

tornano gli appuntamenti a Bagno di Romagna