in

Imola, febbre da Gran Premio: gli scatti social di Zirkzee e Ndoye alle qualificazioni


IMOLA – Ci sono anche i giocatori del Bologna, quasi al completo, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per assistere alle qualifiche del Gp di Formula 1. Scatti social di Zirkzee, Ndoye, Ferguson, De Silvestri: dalla qualificazione in Champions alla febbre Gran premio, 90mila persone attese a Imola.

I giocatori del Bologna hanno posato per una foto davanti al totem che ricorda Roland Ratzenberger e Ayrton Senna nel trentennale della scomparsa. Ad accoglierli il presidente dell’Autodromo Gian Carlo Minardi e il sindaco di Imola Marco Panieri. Poi, per un saluto, è passato anche il presidente e ad di Formula 1 Stefano Domenicali.

I piloti di Formula 1, Formula 2 e Formula 3 si sono uniti nel ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla loro tragica scomparsa sul circuito imolese. Insieme a loro Sebastian Vettel, che ha raccontato la figura dei due piloti, davanti all’iconico monumento dedicato a Senna.

Sarà il coro di voci bianche di Imola “Il Grillo d’oro” a cantare l’inno nazionale domenica prima del via del Formula 1: il coro, che è collegato all’Antoniano di Bologna, coinvolge bambini dai 4 ai 13 anni. La formazione sarà costituita da 20 bambini provenienti da località alluvionate nel maggio 2023 che frequentano le scuole primarie di Sasso Morelli e Sesto Imolese.

Trai vip in arrivo all’autodromo di Imola, anche lo chef Massimo Bottura, che da poco ha dato alle stampe il libro “ Slow food fast car”. Da sempre testimonial Ducati, arriverà all’autodromo con Pecco Bagnaia.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Strage Suviana: ferito, ‘in terapia intensiva ma miglioro’ – Notizie

Un ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese – Notizie