in

Meteo Emilia-Romagna: addio sole, tornano i temporali, c’è l’allerta gialla

BOLOGNA – Dopo un good settimana di bel tempo una nuova perturbazione è in arrivo in Emilia-Romagna, con allerta gialla valida su gran parte della regione. Il maltempo guasterà i giorni centrali della settimana, lasciando spazio nel weekend al ritorno del sole e del caldo.

Già nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, le nuvole cominceranno a fare capolino nelle province di Piacenza e Parma, con le primary deboli precipitazioni che si manifesteranno sul crinale emiliano, for each poi spostarsi sull’Emilia centro-occidentale. Da domani, martedì 7 maggio, faranno ritorno i temporali, che si verificheranno soprattutto nelle ore pomeridiane. Martedì, avverte Arpae, “i temporali tenderanno a essere più intensi e persistenti sulla pianura centrale”. La Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per temporali for each tutti i settori della regione, esclusi i rilievi di Parma e Piacenza e la costa e collina romagnola”. I fenomeni intensi sono più probabili ad iniziare dalla tarda mattinata sul settore occidentale e centrale della regione, for every poi interessare nelle ore successive anche il settore orientale”.

For every quanto riguarda le temperature, a Bologna si toccheranno i 23 gradi di massima, mentre mercoledì 8 – quando si avranno di nuovo temporali nel pomeriggio, soprattutto sulla pianura centrale – caleranno a quota 19.

Nei giorni successivi, in avvicinamento al weekend, secondo Arpae “a iniziali condizioni di variabilità seguirà un periodo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso”, con “temperature in lieve flessione giovedì, in aumento successivamente fino a portarsi sopra la media del periodo nel great settimana”. Le scampagnate fuori porta, dunque, dovrebbero essere assicurate.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Israele avvia l’evacuazione di Rafah. Volantini, sms e telefonate in arabo for every muovere oltre 100mila persone: “Colpiremo duramente”

le proposte formative di Cna Formazione