in

da Rimini a La Verna nel high-quality settimana di “Cammini Aperti”

Tanti partecipanti sul Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna nel high-quality settimana di “Cammini Aperti”, il  più grande evento nazionale dedicato ai cammini. Il progetto di promozione congiunta di tutte le regioni italiane, in collaborazione con il Ministero del Turismo e con l’Enit, ha visto 42 cammini coinvolti in tutta Italia, because of per ogni regione. L’Emilia Romagna ha scelto il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna  e  la By means of Francigena  per rappresentare l’offerta regionale. Sul Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna, l’escursione programmata for each domenica 14 aprile ha registrato il offered out con oltre 50 partecipanti provenienti da tutta la regione e dal Veneto. La preparazione è stata curata dall’Associazione I cammini di Francesco in Emilia Romagna, soggetto gestore del Cammino, da APT Emilia Romagna e da owing information ambientali professioniste che hanno poi condotto i partecipanti durante l’escursione.

E’ stato scelto un itinerario advert anello, lungo parte della seconda tappa del Cammino, che conduce alla scoperta di luoghi di San Francesco nel cuore del Montefeltro: 10 km tra San Leo a Tausano in un blend di natura, spiritualità e storia, esemplificativo di tutto il percorso del Cammino.

I partecipanti hanno raggiunto e visitato il Convento di Sant’Igne, costruito nel luogo dove Francesco e frate Leone bivaccarono la notte precedente l’ingresso a San Leo. Passando per il Varco della biforca, sono poi saliti sulla dorsale di Tausano, geosito e sito di Interesse Comunitario tutelato dall’Unione Europea, per visitare la chiesa settecentesca di Sant’Eurosia. L’escursione si è conclusa con il rientro a San Leo e la visita del centro storico con la Cattedrale di San Leone, la Pieve e palazzo Nardini dove San Francesco ricevette in dono dal conte Orlando Catani di Chiusi nel Casentino il monte della Verna.
&#13
 



Leggi di più su rimini right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Massaggiatore, 47 anni, “stupra una pensionata britannica, 71 anni, dopo averla massaggiata” in Portogallo

Storia di Proke, la startup italiana che in 3 minuti prende le misure for every creare un capo perfetto