in

La Spagna colpita dalla siccità taglia l’ACQUA nel parco giochi di un milionario che ospita celebrità e migliaia di espatriati britannici: la gente del posto è costretta a usare secchi per tirare lo sciacquone durante la chiusura dalle 21:00 alle 7:00


Un resort spagnolo per miliardari, che ospita celebrità e migliaia di espatriati britannici, è stato precipitato in condizioni da “terzo mondo” poiché giovedì le autorità locali hanno tagliato l’acqua per mezza giornata.

Alle famiglie di Sotogrande, sulla Costa del Sol, è stato dato un solo giorno di preavviso per riempire i secchi per tirare lo sciacquone e comprare acqua in bottiglia prima che le autorità locali chiudessero i rubinetti.

Il resort extremely-lusso – formato da grandi ville protette da cancelli elettrici e alte siepi – è frequentato da reali, oligarchi russi, celebrità e calciatori.

Si dice che Eddie Jordan, l’ex calciatore del Chelsea Glen Johnson, l’ex tastierista dei Genesis Mike Rutherford e Nick Knowles della BBC siano proprietari di case nel vacation resort dove una villa con nove letti ti costerà £ 20.000.000.

Martedì le autorità hanno annunciato l’interruzione notturna della fornitura d’acqua, con la prima interruzione avvenuta ieri sera a partire dalle 21:00, con la ripresa delle forniture prevista entro le 7:00.

Sotogrande, una località spagnola for every miliardari che ospita celebrità e migliaia di espatriati britannici, è precipitata in condizioni da “terzo mondo” poiché le autorità locali hanno tagliato l’acqua for each mezza giornata

Una lettera inviata ai residenti di Sotogrande in cui spiega l'interruzione dell'acqua

Una lettera inviata ai residenti di Sotogrande in cui spiega l’interruzione dell’acqua

Ma Rob Brummer, 66 anni, ex direttore delle spedizioni che ha vissuto nel vacation resort privato recintato for each quattro anni, ha detto che alle 10.30 di oggi period ancora senza acqua.

Ha detto: ‘È stato un enorme shock quando ci è stato detto di questo solo il giorno prima. L’intera comunicazione su questo argomento è fallita completamente.

‘L’intera Sotogrande è composta da grandi ville e con cinque campi da golfing utilizza moltissima acqua, ma ho vissuto in Medio Oriente for every otto anni e non abbiamo mai avuto problemi con l’approvvigionamento idrico.

“C’è una grande scuola qui con migliaia di bambini che avranno bisogno di lavarsi e lavarsi i denti ogni mattina. Arrive possono farlo?

«Dal 2013 in Spagna c’è siccità, ma né i consigli nazionali, né quelli regionali e locali hanno adottato misure adeguate.

«Al governo della zona non interessa. Sono lontani e tutto ciò che possiamo fare è lamentarci e sperare che ascoltino.’

Le restrizioni imposte ai 2.500 residenti di Sotogrande all’inizio di quest’anno includono il divieto di irrigare i giardini, pulire strade e vialetti, fontane ornamentali, lavare automobili e riempire piscine non-public.

Gli espatriati in tutta la Costa del Sol si sono opposti alle restrizioni idriche e alcuni sono rimasti senza acqua per giorni.

Decine di famiglie nel villaggio di Valle Romano, sulla Costa del Sol, sono rimaste senza acqua for each oltre cinque giorni.

I residenti del villaggio, sulle colline sopra la città di Estepona, si sono lamentati di non poter fare la doccia, usare il bagno e nemmeno tenere puliti i propri bambini.

Alba Woodard, 34 anni, residente locale, ha detto a The Olive Push: ‘All’inizio, Hidralia [the water company] ha detto che i problemi erano dovuti allo scoppio di tubi o pompe.

“Hanno detto che non sapevano quando il problema sarebbe stato risolto: potrebbero volerci settimane.”

Tuttavia, Hidralia ha successivamente annunciato che l’interruzione dell’acqua era dovuta alla “mancanza d’acqua” nei serbatoi di stoccaggio.

La signora Woodard, un’amministratore immobiliare nata a Bristol ma cresciuta a Estepona, ha lamentato che period “ingiusto tagliare l’acqua a tutte queste circumstance”.

Alle famiglie di Sotogrande, sulla Costa del Sol, è stato dato solo un giorno di preavviso per riempire i secchi per tirare lo sciacquone e comprare acqua in bottiglia prima che le autorità locali chiudessero il rubinetto

Alle famiglie di Sotogrande, sulla Costa del Sol, è stato dato solo un giorno di preavviso for every riempire i secchi for each tirare lo sciacquone e comprare acqua in bottiglia prima che le autorità locali chiudessero il rubinetto

La leggenda del calcio Lionel Messi possiede anche l’hotel MiM Sotogrande Club Marítimo nel porto che dispone di 45 camere in stile loft, tutte con vista sul Mar Mediterraneo.

Anche il re Carlo e i principi William e Harry hanno giocato in tornei di polo a Sotogrande, mentre Tony Blair, Mariah Carey e Rod Stewart sono visitatori frequenti.

Sotogrande è anche la Mecca dei golfisti, poiché la città ospita quattro campi da campionato tra i migliori d’Europa. È anche una delle principali destinazioni sportive in Europa con l’offerta di sport acquatici, tennis e polo.

Nel 2016, l’ex supervisor inglese Glenn Hoddle ha messo sul mercato la sua villa da 1,8 milioni di sterline con piscina privata e terrazza.

All’epoca disse: ‘Adoro la zona di Sotogrande e lì ci sono alcuni dei campi da golf più belli d’Europa. Amo il mio golf e mi sono divertito qui for each molti anni.

‘La mia parte preferita della casa è la terrazza. Ho trascorso molte ore rilassandomi e mangiando con la famiglia e gli amici. I panorami sono meravigliosi e c’è una calma seduta lì.

“Ho questa casa arrive casa per le vacanze da circa 13 anni, ma sento di voler sperimentare un posto diverso ora.”

Nonostante la sua reputazione di parco giochi for each ricchi e famosi, è popolare anche tra gli espatriati comuni. In un forum di espatriati on the net, una famiglia tornata dopo 10 anni di lontananza ha detto: ‘Molti espatriati e persone benestanti che sono con i piedi for every terra e non ostentati.

«Non siamo ricchi. Siamo normali: lavoro nel settore immobiliare e mia moglie ha un piccolo ristorante da asporto.

“I miei figli frequentano la scuola locale, ma tutti i ragazzi che frequentano le attività/club provengono dal SIS. Bravi ragazzi. Tutti qui sono qui perché amano la vita all’aria aperta e fare cose.’

Un altro ha detto: ‘Non sono sicuro dell’equilibrio tra residenti spagnoli e stranieri, ma non è quella che considererei una tipica cittadina spagnola. Comunque ci sono molti bar e una buona comunità di immigrati.’

La siccità sta causando preoccupazione anche tra i vacanzieri internazionali: alcune famiglie che prenotano AirBnB a Malaga sono invitate a seguire le restrizioni locali.

Il resort ultra-lusso - formato da grandi ville protette da cancelli elettrici e alte siepi - è frequentato da reali, oligarchi russi, celebrità e calciatori

Il vacation resort extremely-lusso – formato da grandi ville protette da cancelli elettrici e alte siepi – è frequentato da reali, oligarchi russi, celebrità e calciatori

Un turista ha scritto sul gruppo Facebook Worldwide Persons in Malaga: ‘Il mio host Airbnb ha appena inviato un messaggio che a causa della mancanza di precipitazioni, il nostro appartamento prenotato for each luglio non avrà acqua dalle 23:00 alle 7:00. Ti sembra normale?’

Il Ministro del Turismo spagnolo ha lanciato un avvertimento ai turisti poiché utilizzano quasi il doppio della quantità di acqua rispetto ai residenti della zona.

Il portavoce Arturo Berna ha dichiarato: ‘Siamo sensibili alla situazione di siccità che sta vivendo l’Andalusia e stiamo analizzando l’attuazione di alcune misure che incidono sulle razioni e sull’uso efficiente dell’acqua.

“Qualsiasi operazione avrà necessariamente il consenso del settore.”

#Spagna #colpita #dalla #siccità #taglia #lACQUA #nel #parco #giochi #milionario #che #ospita #celebrità #migliaia #espatriati #britannici #gente #del #posto #costretta #usare #secchi #tirare #sciacquone #durante #chiusura #dalle #alle



Leggi di più su everyday mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WINDTRE, seconda proroga for every GO 75 M e GO 150 M Simple Shell out contro TIM e Kena – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Tegola sulla Rivierabanca, stagione finita for every l’Ala di Sandro Dell’Agnello