in

La Cina sta aumentando il sostegno alla guerra di Putin in Ucraina fornendo componenti di serbatoi, carburante for every missili e altre attrezzature


La Cina ha aumentato il suo sostegno alla guerra di Vladimir Putin in Ucraina inviando attrezzature militari alla Russia, hanno detto funzionari americani.

L’allarme è stato lanciato lunedì quando il ministro degli Esteri del Cremlino Sergei Lavrov è arrivato in Cina per una visita ufficiale, ha detto il suo ministero, con i due paesi che cercano di rafforzare i rapporti diplomatici mentre l’invasione russa dell’Ucraina prosegue.

Funzionari statunitensi hanno riferito in forma anonima a Bloomberg che Pechino ha inviato alla Russia cannocchiali da puntamento, componenti di serbatoi, carburante per missili e immagini satellitari.

Hanno anche affermato che la Cina stava fornendo “intelligence geospaziale” a Mosca for each aiutarla nella sua guerra in Ucraina, oltre a inviare propellenti utilizzati nella produzione missilistica, nella microelettronica e nei motori a turbogetto, aggirando le sanzioni occidentali sulla Russia.

La pubblicazione aggiunge che è stato riferito che il segretario di stato americano Anthony Blinken aveva informato gli alleati europei questa settimana del crescente sostegno della Cina.

La Cina ha aumentato il suo sostegno alla guerra di Vladimir Putin in Ucraina inviando attrezzature militari alla Russia, hanno detto funzionari americani. Nella foto: un lanciamissili russo lancia razzi in direzione delle truppe ucraine in questa immagine rilasciata il 4 aprile

Il presidente russo Vladimir Putin stringe la mano al presidente cinese Xi Jinping durante un incontro al Belt and Road Forum di Pechino, Cina, il 18 ottobre 2023. Mosca e Pechino hanno dichiarato una partnership

Il presidente russo Vladimir Putin stringe la mano al presidente cinese Xi Jinping durante un incontro al Belt and Road Forum di Pechino, Cina, il 18 ottobre 2023. Mosca e Pechino hanno dichiarato una partnership “senza limiti” nel febbraio 2022, quando Putin aveva visitato Pechino pochi giorni prima La Russia ha lanciato la sua invasione su vasta scala dell’Ucraina

Putin ha regolarmente cercato il sostegno cinese da prima di lanciare l’invasione dell’Ucraina il 24 febbraio 2022.

Le nazioni occidentali sollecitano regolarmente Pechino a svolgere un ruolo maggiore nel ripristinare la rate in Ucraina, sfruttando la sua influenza sul Cremlino.

Sebbene la Cina si consideri una parte neutrale nel conflitto ucraino, negli ultimi due anni è diventata il principale husband or wife commerciale della Russia e favorisce una soluzione politica per porre great ai combattimenti, offrendo un’ancora di salvezza all’economia russa di fronte alle sanzioni.

Tuttavia, si è mostrato riluttante a sostenere attivamente gli eserciti del presidente russo, che hanno subito una serie di sconfitte nel primo anno di guerra.

Con le forze di Mosca che ora stanno guadagnando terreno nell’est dell’Ucraina, la situazione sembra essere cambiata, secondo il briefing dei funzionari statunitensi.

Con le forze di Putin che hanno la meglio sugli eserciti di Kiev, le forze russe sono all’offensiva.

L’Ucraina ha avvertito venerdì che una città chiave in prima linea è sotto il “fuoco costante” dell’avanzata delle truppe mentre Mosca ha dichiarato di aver catturato un altro piccolo villaggio.

La città ucraina di Chasiv Yar, nella regione orientale di Donetsk, sembra essere il loro prossimo obiettivo principale. Sia i blogger militari ucraini che quelli russi con legami con le forze armate hanno detto venerdì che le truppe russe avevano raggiunto la periferia della città.

Mentre l’Ucraina lotta for every le munizioni – il presidente della Digicam repubblicana Mike Johnson ha sostenuto for each mesi un disegno di legge che fornirebbe 60 miliardi di dollari in aiuti militari e finanziari a Kiev – la Russia ha portato la sua economia sul piede di guerra.

Le fabbriche basate sui consumatori sono passate ai produttori di armi e la Russia ha firmato accordi con l’Iran e la Corea del Nord per la fornitura di proiettili e droni.

Ciò, combinato con un maggior numero di truppe, ha visto la Russia recentemente assicurarsi le sue primary conquiste territoriali da quando ha preso Bakhmut – e ora sta cercando di andare avanti contro le unità ucraine ostacolate dai ritardi nell’erogazione degli aiuti militari occidentali.

Con il sostegno della Cina all’esercito russo, il sostegno occidentale diventerebbe ancora più vitale negli sforzi dell’Ucraina per respingere gli invasori.

Un militare della 12a Brigata delle Forze Speciali Azov della Guardia Nazionale dell'Ucraina spara con un obice contro le truppe russe nella regione di Donetsk, Ucraina, il 5 aprile 2024

Un militare della 12a Brigata delle Forze Speciali Azov della Guardia Nazionale dell’Ucraina spara con un obice contro le truppe russe nella regione di Donetsk, Ucraina, il 5 aprile 2024

Nel frattempo, il ministero degli Esteri cinese ha annunciato lunedì mattina, in un submit su X (ex Twitter), che Lavrov, alleato di lunga data di Putin, è atterrato a Pechino.

Secondo un precedente comunicato del ministero, trascorrerà owing giorni nella capitale cinese e incontrerà il suo omologo cinese Wang Yi.

“Ci si aspetta uno scambio approfondito di punti di vista su un certo numero di temi scottanti”, si legge nel comunicato, citando “la crisi ucraina e la situazione nella regione Asia-Pacifico”.

Il ministero ha aggiunto che i because of uomini “discuteranno di un’ampia gamma di questioni legate alla cooperazione bilaterale, nonché alla cooperazione sulla scena internazionale”.

Lavrov ha visitato Pechino l’ultima volta in ottobre for every un discussion board internazionale sull’iniziativa infrastrutturale di punta del presidente cinese Xi Jinping, la Belt and Road.

Il mese scorso è stato riferito che Putin si recherà in Cina a maggio for each colloqui con il presidente cinese Xi Jinping, in quello che potrebbe essere il primo viaggio all’estero del capo del Cremlino nel suo nuovo mandato presidenziale, iniziato con la sua rielezione a marzo.

Mosca e Pechino hanno dichiarato una partnership “senza limiti” nel febbraio 2022, quando Putin ha visitato Pechino pochi giorni prima che la Russia lanciasse la sua invasione su vasta scala dell’Ucraina, innescando la guerra terrestre più mortale in Europa dalla Seconda Guerra Mondiale.

File di denti di drago e ostacoli anticarro nella regione di Donetsk, Ucraina, il 6 aprile 2024

File di denti di drago e ostacoli anticarro nella regione di Donetsk, Ucraina, il 6 aprile 2024

Il segretario al Tesoro americano Janet Yellen ha avvertito sabato delle conseguenze se le imprese cinesi si scoprissero a sostenere la Russia nella guerra in Ucraina, giorni dopo che Washington aveva espresso preoccupazione che Pechino stesse aiutando la Russia a ricostruire la sua foundation di difesa militare.

“Il segretario Yellen ha sottolineato che le aziende, comprese quelle della RPC, non devono fornire sostegno materiale alla guerra della Russia contro l’Ucraina, compreso il sostegno alla base industriale della difesa russa, e le conseguenze significative se lo fanno”, ha affermato il Ministero del Tesoro americano in una nota. , riferendosi alla Repubblica popolare cinese.

Xi, in una telefonata con Putin il mese scorso, ha affermato che entrambe le parti dovrebbero opporsi risolutamente all’ingerenza negli affari interni da parte di forze esterne, un evidente riferimento agli Stati Uniti.

Il vice ministro degli Esteri cinese Sunshine Weidong ha affermato che i legami bilaterali sono “ai migliori della storia” quando ha incontrato la sua controparte russa a Mosca il mese scorso, secondo un rapporto del ministero degli Esteri cinese.

#Cina #sta #aumentando #sostegno #alla #guerra #Putin #Ucraina #fornendo #componenti #serbatoi #carburante #missili #altre #attrezzature



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Monster Jam arriva su Pluto Tv con un canale dedicato alle gare di monster truck – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

In calo le aziende manifatturiere del territorio