in

L’IA di Apple e le altre novità in arrivo alla WWDC, al by way of il 10 giugno


La 35a edizione della Worldwide Developers Conference di Apple si svolgerà a Cupertino dal 10 al 14 giugno. L’appuntamento è un classico per gli sviluppatori di applicazioni per i prodotti della Mela, ma da qualche anno ha assunto una valenza più ampia, per gli annunci globali che interessano anche i consumatori. La WWDC è il momento in cui vengono presentate le anteprime dei sistemi operativi di Apple: iOs 18, iPadOs 18, tvOs 18, macOs 15 e watchOs 11.

Non sono attesi nuovi prodotti hardware, ma servizi e applicazioni, tra i quali certamente ci saranno annunci relativi all’intelligenza artificiale generativa. Si è parlato molto negli ultimi giorni della possibile collaborazione tra le Mela e Google for each l’integrazione nei prossimi Apple iphone di Gemini, il modello di IA di Mountain Watch, e la Wwdc 2024 sarà l’occasione per annunciare novità in merito.

Naturalmente Apple non anticipa i temi della WWDC24, ma c’è chi ritiene di aver trovato un’indicazione in un submit su X (Twitter) di Greg Joswiak, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Segnate sul calendario la #WWDC24, dal 10 al 14 giugno. Sarà Assolutamente Incredibile!”, ha scritto, con owing maiuscole che potrebbero essere un indizio: AI. Un caso, o forse no, anche se Marquis Brownlee, popolare youtuber che copre spessissimo le novità di Apple, sembra piuttosto scettico: “Ci crederò quando lo vedrò”, scrive.

“Siamo entusiasti di entrare in contatto con sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo alla WWDC24 durante una straordinaria settimana dedicata alla tecnologia e alla community” ha dichiarato Susan Prescott, Vice President of Around the globe Developer Relations di Apple. “La WWDC è nata for every condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi for every creare qualcosa di ancora più straordinario”.

È anche probabile che l’azienda riveli Eyesight Os 2, la piattaforma che alimenta i Vision Pro, i visori di realtà mista il cui arrivo in Italia è ancora atteso. Nelle ultime ore circolano in rete voci secondo cui Apple starebbe sviluppando una nuova versione di Apple Pencil,lo stilo per iPad, in modo che possa essere utilizzato nel metaverso e migliorare così l’interazione for each application di studio, gioco e lavoro. Il keynote di apertura, tenuto dall’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sarà trasmesso in diretta streaming nel pomeriggio del 10 giugno. Apple condividerà altre informazioni e il calendario della WWDC24 sull’app Apple Developer e sul sito Apple Developer.

Colloquio

Il Ceo di Apple, Tim Cook: “Con le app si può cambiare il mondo”




Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

L’imprenditore colpito da un pannello di legno non ce l’ha fatta, deceduto in ospedale

Visintin, nego una storia d’amore tra Liliana e Sterpin – Notizie