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Il Grand Tour di Oracle fa tappa a Milano: emphasis sull’IA integrata


Entrare all’Oracle CloudWorld Milano, unica tappa nell’Ue del “grand tour” dell’azienda di Larry Ellison, non era certo una cosa semplice: for each la registrazione erano richieste una quantità di informazioni probabilmente esagerata. Una volta dentro al Mico, però, la ricompensa è stata una visione a 360° della strategia Oracle, squadernata a husband or wife e clienti da diverse keynote. A partire da  quella del suo government vice president of Company Operation, Doug Kehring. Tutta rivolta ai clienti. “Perché il vostro successo è tutto ciò che conta for each noi” il leit motif dell’intervento.

 

“Tutte le organizzazioni che incontro si concentrano su un unico obiettivo: utilizzare l’automazione for each alimentare le loro trasformazioni. Ma la tecnologia di for each sé non è sufficiente: altri fornitori possono offrire tecnologie simili, quello che conta è però il valore che la tecnologia può fornire quando è parte di una trasformazione più ampia. Questo richiede che ci si concentri su ogni singolo cliente. La stessa tecnologia utilizzata da aziende varied, in settori diversi e in aree geografiche diverse, può produrre risultati molto diversi. Ogni organizzazione deve seguire il proprio percorso for each realizzare il proprio valore, e questo significa che dobbiamo essere al vostro fianco durante l’intero viaggio for every aiutarvi a raggiungere il successo”.
Ovviamente l’IA ha avuto un ruolo di primo piano nella giornata:  l’intelligenza artificiale di Oracle – a proseguito Kehring – è pre-integrata nei prodotti e servizi di Oracle per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi. “Tutto inizia con i dati, i vostri dati for each essere precisi, dalle vostre applicazioni, dai vostri database, dalla vostra organizzazione. Sono questi i dati che informano la vostra IA – e che sono unici for each la vostra azienda”. Oracle AI (il nome scelto for every l’intelligenza artificiale dell’azienda, con la concretezza – alcuni direbbero la mancanza di fantasia – che la contraddistingue), integra in sostanza gli LLM generici e i dati dei clienti, for every aiutare a guidare l’azienda con una migliore automazione.

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“Migliorare il tasso di risposta dei clienti, rendere più favorevoli le condizioni di un contratto, migliorare i risultati di cura dei pazienti, la sicurezza sul posto di lavoro o ridurre le frodi finanziarie: una miriade di settori in cui l’AI di Oracle combinata con le tecnologie Oracle può aiutare la vostra azienda a ottenere una maggiore velocità, maggiore produttività e più ampi margini. Quando si utilizzano le nostre tecnologie, l’intelligenza artificiale di Oracle è naturalmente integrata nell’intera azienda, ed è questo che ci rende diversi” ha concluso Kehring, cui sono seguite diverse conversazioni tra Carlota Alvarez, Advert e region supervisor di Oracle Italia, filiale che compie 32 anni, e diversi dirigenti di importanti aziende clienti italiane.

Paolo Trevisan, Chief Technologies Data Officer di Polo Strategico Nazionale, ha rilevato appear

“Oracle Alloy [la piattaforma cloud white label per i partner che possono ribrandizzare i servizi cloud di Oracle, ndr] è un elemento chiave del nostro programma for every guidare la digitalizzazione della PA italiana. Un’infrastruttura cloud situata in Italia, segregata, dedicata e gestita interamente da PSN all’interno dei nostri quattro datacenter, garantisce livelli di sicurezza e controllo elevati necessari for every la gestione dei dati strategici e al contempo la flessibilità e l’innovazione tipica di un hyperscaler.”

 

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Secondo Mario D’Argenio, Company IT Methods Supervisor di Siram Veolia, “Oracle Cloud ERP ha relegato nel passato la ricerca in più fogli di calcolo e la raccolta di dati finanziari in modo manuale: ci fornisce dati in tempo reale, cosa che ci consente di prendere decisioni aziendali consapevoli e di gestire in modo efficiente l’azienda.”

 

“Pur con una governance fortemente decentralizzata, siamo oggi in grado di consolidare le principali informazioni anagrafiche e organizzative di 85.000 dipendenti in oltre 40 Paesi e di impostare la nostra People today Approach 2024 di gruppo su 13 KPI comuni, quantitativi e misurabili – ha spiegato Fabio Fabiano, Head of Group HR Electronic Processes di Generali Group -. Questo grazie alla scelta della piattaforma Cloud HCM di Oracle per abilitare la cultura del dato anche nelle Risorse Umane di Generali”.

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Ma naturalmente si è parlato anche di prodotti. Quattro le principali innovazioni presentate.

 

A partire da nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa alla suite delle Oracle Fusion Cloud Programs: basandosi sulla sua infrastruttura cloud, Oracle oggi supporta oltre 50 casi d’uso di AI generativa, progettati for each rispettare i dati aziendali, la privateness e la sicurezza dei clienti. Con OCI Generative AI Assistance, i dati dei clienti non vengono condivisi con i fornitori di modelli linguistici di  LLM né possono essere visti da altri clienti. Inoltre, il cliente è l’unica entità a cui è consentito utilizzare i modelli personalizzati addestrati sui propri dati.

 

Secondo annuncio: Oracle Clever Functions, nuove funzionalità di esecuzione della source chain in Oracle Fusion Cloud Provide Chain & Manufacturing (SCM), for every aiutare le organizzazioni advert aumentare l’efficienza delle operations globali lungo la provide chain, riducendo i tempi di inattività non pianificati e perfezionando la visibilità sulle proprie operations.

 

Oracle Cloud EPM for Sustainability è una nuova soluzione che aiuta le organizzazioni a misurare e gestire in modo efficiente le iniziative di sostenibilità, aiutando a ottenere gli perception di cui l’azienda ha bisogno per fare progressi sugli obiettivi di sostenibilità collegando dati, piani e obiettivi all’interno dell’organizzazione e modellando più scenari for every ottimizzare i risultati. La soluzione è appositamente progettata for each integrare automazione, intelligenza artificiale e machine studying, in modo da migliorare la reportistica e aiutare a compilare in modo efficiente e accurato le informazioni necessarie per le nuove linee guida di reporting, considerato che i dati rilevanti dal punto di vista ambientale possono arrivare da molte sedi, enterprise device e sistemi all’interno di un’organizzazione, nonché da vari fornitori e spouse commerciali. Dati che spesso vengono consolidati manualmente usando dei fogli di calcolo, per cui generare questi report  e analizzarne i dati può diventare un processo lento, inefficiente e soggetto a errori.

Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale introdotte in Oracle Fusion Details Intelligence aiuteranno i clienti che usano le Oracle Fusion Cloud Programs a migliorare il processo decisionale, con insight basati su dati e velocemente azionabili. Le funzionalità avanzate di machine studying forniscono perception e prevedono i risultati relativi a richieste specifiche su processi finance, offer chain, HR e customer support.

 



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Written by bourbiza mohamed

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