in

All’interno dell’aspra faida di cyberbullismo che ha lasciato la “regina degli influencer” francese sull’orlo del suicidio: occur Magali Berdah è stata trollata senza sosta dopo che il rapper Booba ha dichiarato guerra alle star “ladri” dei social media – mentre la Francia incarcera 28 mafiosi on-line


Gli influencer francesi sono stati sottoposti a un crescente controllo negli ultimi anni, con una legge introdotta for every impedire che i giovani follower impressionabili vengano “truffati” da pubblicità phony e venduti beni a basso costo dalle loro star preferite dei social media.

Ma le critiche alle loro pratiche in molti casi si sono trasformate in vili abusi su Online, con Magali Berdah, conosciuta appear la “regina degli influencer” francese, questa settimana che ha contribuito a mettere dietro le sbarre 28 troll di World wide web che l’hanno presa di mira.

La madre di tre figli ha raccontato al processo di aver subito abusi così gravi, inclusi insulti antisemiti e misogini, che era arrivata “for each un soffio a gettarsi dalla finestra”.

Accusa il rapper in vetta alle classifiche Booba di incoraggiare il trolling e, sebbene non fosse tra i condannati martedì, è stato incriminato for each aver molestato la personalità televisiva e dovrà affrontare un processo separato.

Entrambi nomi famosi in Francia, i thanks sono impegnati in un’aspra faida dal 2022, quando Booba, vero nome Élie Yaffa, lanciò una campagna contro gli “influvoleurs” – o “influencer ladri” – accusando Berdah di essere il loro “pseudo-manager” .

Magali Berdah afferma di aver ricevuto decine di migliaia di messaggi di abusi on line dal 2022

Le azioni degli imputati hanno avuto

Le azioni degli imputati hanno avuto “conseguenze reali” sulla salute mentale della madre di tre figli, ha detto alla corte

Booba, vero nome Élie Yaffa, ha lanciato una campagna contro gli

Booba, vero nome Élie Yaffa, ha lanciato una campagna contro gli “influvoleurs” – o “influencer ladri” – nel 2022

Il rapper è “andato in guerra” for each la prima volta con gli influencer alla good del 2021 dopo che il blogger Marc Blata lo ha accusato di indossare un orologio falso, con Booba che ha affermato di aver iniziato a diffondere “ogni sorta di bugie” su di lui.

“Da lì gli ho fatto guerra sui social network”, ha detto al quotidiano francese Libération.

Booba ha affermato di non sapere nulla dei social media e delle star dei truth, il cui lavoro, secondo lui, gli faceva “vomitare”, ma ha iniziato a esplorare il loro mondo on-line durante la lite con Blata.

“È stata la scoperta delle loro enormi truffe che mi ha disgustato”, ha detto nell’intervista esplosiva.

“Oltre a non avere talento, a promuovere la cultura del vuoto e della stupidità e a non pagare le tasse in Francia, ingannano i cittadini, soprattutto gli adolescenti, vendendo loro spazzatura”, ha affermato.

Le sue ricerche lo hanno spinto a esaminare altre star dei social media e a individuare Berdah, che aiuta a commercializzare altri influencer, occur chief nel settore.

Ha iniziato a denunciare Berdah in una serie di tweet e ha utilizzato il suo seguito di oltre 6 milioni di follower su X per attirare l’attenzione su coloro che accusava di essere “influvoleurs”.

“Questa storia non è uno scontro, è una richiesta di giustizia”, ​​disse all’epoca.

“Il loro mondo totalmente falso deve crollare”, ha aggiunto. “E quando tutto sarà finito, porterò le arance a Magali Berdah.”

Berdah vanta 1,7 milioni di follower su Instagram ed è un personaggio televisivo molto noto in Francia

Berdah vanta 1,7 milioni di follower su Instagram ed è un personaggio televisivo molto noto in Francia

Berdah è stata presa di mira dal rapper Booba, che nel 2022 ha lanciato una campagna contro gli

Berdah è stata presa di mira dal rapper Booba, che nel 2022 ha lanciato una campagna contro gli “influencer ladri” (nella foto nell’immagine del file, 2019)

Mentre sperimentava sempre più abusi online da parte di Booba e dei suoi seguaci, Berdah ha presentato una denuncia contro il rapper, accusandolo di “fake pubblicazioni”.

“Da allora, ho subito molestie di massa on line”, ha detto, con un’indagine sulle minacce di morte e altri abusi on the net di cui ha subito l’apertura nel giugno 2022.

Ha poi pubblicato una dichiarazione su Instagram sostenendo di aver ricevuto “69.687 minacce e insulti” nell’arco di thanks mesi e mezzo.

Le sue denunce hanno poi portato al processo, culminato questa settimana con più di thanks dozzine di persone di età compresa tra i 20 e i 49 anni condannate a pene detentive.

Ognuna delle 28 persone condannate “period a conoscenza del cyberbullismo subito dalla vittima e ha scelto consapevolmente di parteciparvi”, ha rilevato il tribunale di Parigi.

Booba non period tra i condannati e ha negato di essersi messo a capo di una “mob” on line.

Tuttavia, è stato incriminato for every molestie informatiche nei confronti di Berdah in un caso separato, cosa che lui nega.

Il rapper è accusato di “almeno 487 messaggi sui social network” rivolti “direttamente” alla signora Berdah tra maggio 2022 e maggio 2023.

Nonostante le affermazioni, la campagna di Booba for every evidenziare le pratiche “non etiche” portate avanti dagli influencer è stata accolta da molti occur un contributo alla repressione della pubblicità ingannevole e di altre pratiche illecite.

Presentandosi come un informatore, i legislatori hanno affermato che il rapper, noto per il suo brano numero uno Mona Lisa, ha contribuito a portare alla luce la questione.

“Ha ragione, Booba, ha ragione a sottolineare che ci sono degli eccessi (tra certi influencer)”, disse il ministro dell’Economia Bruno Le Maire all’epoca dell’approvazione della nuova legge nel giugno 2023.

L’obiettivo era quello di eliminare le truffe on the internet che vedevano gli influencer convincere i propri follower advert acquistare prodotti falsi, come rimedi miracolosi per la salute, e richiedeva loro di chiarire quando venivano pagati for every la pubblicità.

Ma la repressione, insieme alle crescenti critiche da parte degli utenti di Net, hanno “rovinato” la carriera di alcuni influencer.

Berdah, che ha origini russe e ucraine, lavora come agente di talento e gestisce numerose aziende

Berdah, che ha origini russe e ucraine, lavora occur agente di talento e gestisce numerose aziende

La star dei fact Julia Paredes ha affermato di aver subito un notevole calo di reddito, dicendo in un podcast: ‘Dirò la verità, mesi fa, guadagnavo dai 35.000 ai 40.000 euro, e dopo le polemiche, ora siamo a 5.000 euro.”

Anche le enormi critiche rivolte agli influencer, in molti casi infondate, sembrano aver danneggiato gli interessi commerciali di Berdah.

L’imprenditrice ha annunciato a novembre di aver fatto causa a Booba for every 30 milioni di euro, accusandolo di aver lanciato una campagna diffamatoria contro lei e la sua azienda.

Ha detto che il rapper ha lanciato una “mostruosa campagna di denigrazione e destabilizzazione il cui unico obiettivo è ridurre a nulla (la sua persona e i suoi collaboratori).

Berdah vanta 1,7 milioni di follower su Instagram ed è un noto personaggio televisivo, oltre a lavorare appear agente di talento e gestire numerose aziende.

La stessa imprenditrice sarà processata a settembre a Nizza for every bancarotta e riciclaggio di denaro in un caso separato.

Anche la sua azienda, un’agenzia di marketing and advertising chiamata Shauna Occasions, è indagata for each frode.

“Niente può giustificare il cyberbullismo, soprattutto il comportamento della persona presa di mira”, ha detto il suo avvocato.

Berdah e i suoi avvocati hanno promesso di continuare a cercare giustizia for every le vittime degli abusi su Online, dichiarando dopo la sentenza di questa settimana che “la lotta continua”.

#Allinterno #dellaspra #faida #cyberbullismo #che #lasciato #regina #degli #influencer #francese #sullorlo #del #suicidio #Magali #Berdah #stata #trollata #senza #sosta #dopo #che #rapper #Booba #dichiarato #guerra #alle #star #ladri #dei #social #media #mentre #Francia #incarcera #mafiosi #on the net



Leggi di più su every day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kena 50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica: nuova proroga fino a Giugno 2024 – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia