in

Il Comune difende Làbas e fa ricorso al Consiglio di Stato: “Vicolo Bolognetti è un patrimonio della città, attività socialmente utile”


BOLOGNA Il Comune di Bologna ricorrerà in appello alla sentenza del Tar sull’assegnazione degli spazi di vicolo Bolognetti, chiedendo allo stesso tempo la sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato. Lo annuncia lo stesso Comune. “Siamo convinti di aver operato correttamente – spiega l’assessore Raffaele Laudani, incaricato dal sindaco Matteo Lepore di seguire la vicenda – e dopo una disamina della sentenza con i nostri legali abbiamo deciso di impugnare la decisione del Tar, confidando nel buon esito del giudizio di appello”.

la testimonianza

Genitori for every Làbas: “Senza ci sentiremmo orfani: è un presidio di sicurezza”


Peraltro, aggiunge l’assessore, “rileviamo che la sentenza arriva fra l’altro a pochi mesi dalla naturale scadenza dell’attuale gestione degli spazi di vicolo Bolognetti, quando l’amministrazione stava già lavorando alla predisposizione delle technique per un nuovo affidamento, secondo le modalità introdotte dal nuovo regolamento adottato dal consiglio comunale nel 2022”. Al di là degli aspetti tecnici e amministrativi che seguiranno il loro iter, “valutiamo positivamente le attività che sono point out svolte in questi anni negli spazi di vicolo Bolognetti, perché hanno coinvolto migliaia di cittadini offrendo attività di utilità sociale e mutualistiche molto significative, che sono ormai diventate patrimonio della città”.

Il caso

Il Tar: “Làbas lasci vicolo Bolognetti”. Lepore: “Questione che sta al centesimo posto rispetto ai problemi dei cittadini”





Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Finisce l’idillio tra Milei e la Chiesa. I vescovi argentini: “Penalizza lavoratori e pensionati”

Al Bar Capriccio una sabato all’insegna dei Queen con il performer nato a Urbino