in

I cacciatori di orsi della Slovacchia giurano che la bestia infuriata della città verrà catturata e uccisa STASERA mentre si avvicinano all’animale che ne ha feriti almeno cinque, ma i residenti li implorano di lasciarlo vivere


I cacciatori di orsi slovacchi hanno promesso di catturare e uccidere stasera la bestia infuriata che ha lasciato almeno cinque feriti, ma i residenti li implorano di lasciare in vita l’animale.

La città di Liptovský Mikuláš aveva dichiarato in precedenza lo stato di emergenza dopo che una bambina di 10 anni period diventata l’ultima vittima di un’ondata di attacchi di orsi – con le pattuglie che avevano ricevuto l’ordine di “eliminare” il predatore a vista.

Ora, questo pomeriggio e sera, la polizia cittadina ha eretto un cartello audace che invita i residenti a stare fuori dalla vecchia zona stradale tra Iľanova e Závažná Poruba.

“La strada è temporaneamente chiusa e a causa della caccia all’orso il rischio di morte è elevato”, si legge nel cartello.

La cattura dell’orso sarà effettuata con armi da fuoco, si legge sul sito ufficiale della città di Liptovský Mikuláš.

“In caso di disobbedienza, le persone saranno esposte ad un elevato rischio di mettere a repentaglio la propria vita”, aggiunge.

A Liptovský Mikuláš è stato eretto un cartello che avverte i residenti di stare fuori dalla zona mentre i funzionari si preparano a usare armi da fuoco for every catturare l’orso che ha ferito almeno cinque persone nei recenti attacchi

Un nuovo filmato dell'attacco dell'orso di domenica a Liptovský Mikulá¿, in Slovacchia, mostra l'enorme bestia che balza per le strade

Un nuovo filmato dell’attacco dell’orso di domenica a Liptovský Mikuláš, in Slovacchia, mostra l’enorme bestia che balza for every le strade

L'orso ha lasciato una bambina di 10 anni e altri due adulti con graffi e contusioni

I residenti terrorizzati hanno filmato l'animale mentre correva per le strade

La città slovacca ha ora dichiarato lo stato di emergenza perché i funzionari dicono: “Non possiamo permettere che un orso attacchi cinque persone nel centro in pieno giorno”

Ma anche se l’orso ne ha lasciati almeno cinque feriti, i residenti hanno implorato le autorità di avere pietà dell’animale.

Prendendo Fb, uno scrive: ‘Questo giovane orso, entrato for every sbaglio in città, è terrorizzato perché è entrato in una zona sconosciuta….. sicuramente non tornerà in città dopo questa esperienza….. inutile eliminare un giovane orso dalla sua vita….. lascialo vivere for each lui’.

Un altro ha detto: “Non riesco a capire che un orso di poche centinaia di libbre non possa essere localizzato, addormentato e trasportato in montagna entro owing ore”. Dilettantismo terribile».

Un altro ha aggiunto: “Non c’è motivo di uccidere l’orso!” Ha diritto alla vita, ci sono altre modalità per garantire la sicurezza! Gli assassini pagheranno per aver ucciso, bisogna ricordare questa regola’.

L’ultimo attacco di un orso domenica, avvenuto in città, ha lasciato una donna di 49 anni con un infortunio alla spalla e un uomo di 72 anni con uno squarcio alla testa.

Una bambina di 10 anni e altri due adulti hanno riportato graffi e contusioni, hanno detto le autorità, mentre una coppia che spingeva il loro bambino in un passeggino è stata “fortunata a scappare illesa”.

Ai residenti è stato chiesto di non lasciare le loro case, soprattutto nelle key ore del mattino e nella tarda ora, poiché i cacciatori di animali arrivavano in città for each cercare l’orso.

“L’orso è stato spinto in zone disabitate dalle forze di soccorso e di sicurezza dove le squadre di emergenza… hanno l’ordine di eliminarlo”, ha scritto il municipio in un article su Fb.

I cacciatori pattuglieranno l’area a rischio, le pattuglie di polizia sono condition rafforzate e squadre di emergenza for each gli orsi bruni sono condition inviate da tutto il paese nella nostra città e nei dintorni. Viene utilizzato anche un drone for each immagini termiche.

«Siamo una città tra le montagne, ma pur sempre una città. Non possiamo permettere che un orso attacchi cinque persone nel centro in pieno giorno.’

Nuove riprese dell’orso lo mostrano mentre balza for each le strade della città slovacca prima di dirigersi verso uno specchio d’acqua for every fare una nuotata.

Tutto ciò avviene appena un giorno dopo che una donna di nome Tatiana, 31 anni, è morta dopo che lei e la sua amica sono point out aggredite da un orso bruno in Slovacchia. La donna, originaria della Bielorussia, venerdì stava camminando con un compagno maschio nella catena montuosa dei Bassi Tatra. sera in cui furono inseguiti dal predatore.

Secondo l’uomo, 29 anni, lui e la donna si sarebbero allontanati in direzioni assorted mentre si trovavano nel folto della fitta foresta.

Il predatore ha attaccato le strade della città e il pubblico

Finora i feriti sono cinque

Gli attacchi di domenica arrivano pochi giorni dopo che una donna di 31 anni è stata inseguita da un orso ed è morta in Slovacchia. Non è chiaro se la donna sia morta mentre cercava di scappare o se sia stata uccisa dall’orso

L'orso è stato avvistato mentre attraversava la cittadina slovacca e poi si godeva un tuffo in acqua durante la sua violenta furia

L’orso è stato avvistato mentre attraversava la cittadina slovacca e poi si godeva un tuffo in acqua durante la sua violenta furia

Il corpo della donna è stato scoperto venerdì sera dal soccorso alpino slovacco, mentre l’orso indugiava nelle vicinanze.

Rapporti locali affermano che l’orso è stato presto spaventato dai colpi di pistola emessi dalla squadra di soccorso.

Secondo la BBC non è chiaro se la donna sia morta mentre cercava di scappare o se sia stata uccisa dall’orso.

Le autorità slovacche hanno rassicurato che, se fosse stata sbranata a morte dall’orso bruno, riveleranno pubblicamente l’informazione.

Gli orsi sono comuni in molte parti dell’Europa orientale, comprese le aree circostanti i Carpazi, che si estendono dalla Romania alla Polonia e attraversano la Slovacchia.

I ricercatori hanno stimato che in Slovacchia vivono circa 1.275 orsi.

Negli ultimi anni si sono verificati diversi attacchi di orsi in Slovacchia, incluso un attacco mortale nel 2021, che all’epoca fu il primo in Slovacchia da un secolo.

Il corpo di un uomo di 57 anni è stato ritrovato il 14 giugno nella valle di Banskô, nella regione di Liptov.

È stato trovato nei boschi sopra il villaggio di Liptovská Lúžna, con la testa, l’anca e il collo sbranati.

Sul sito sono state trovate impronte fresche di orso.

All’inizio di questo mese il ministero dell’ambiente slovacco ha pubblicato delle linee guida sull’abbattimento protettivo degli orsi bruni, consentendo a squadre speciali di sparare a qualsiasi orso che rappresenti una minaccia per l’uomo.

Venerdì il ministro dell’Ambiente Tomas Taraba ha accusato le ONG e la Corte costituzionale della morte della donna bielorussa gettata da un dirupo.

«Secondo una sentenza della Corte costituzionale non è consentito sparare agli orsi su larga scala. Quindi mi congratulo con la Corte costituzionale. Spero che tu sia soddisfatto del tuo lavoro, anche questo è merito tuo”, ha detto ai giornalisti dopo l’attacco.

Sempre venerdì, il Ministero ha detto che, insieme alla Romania, presenterà una proposta affinché l’UE riclassifichi l’orso in una categoria inferiore di fauna selvatica protetta, cosa che consentirebbe un controllo più aggressivo della popolazione di orsi.

#cacciatori #orsi #della #Slovacchia #giurano #che #bestia #infuriata #della #città #verrà #catturata #uccisa #STASERA #mentre #avvicinano #allanimale #che #feriti #almeno #cinque #residenti #implorano #lasciarlo #vivere



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone Bronze, Bronze Plus e Silver CB adesso in 5G: ecco il nuovo portafoglio – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Ti faccio spaccare le gambe