in

Ferrari, patto con Unibo per la ricerca sulle celle elettriche. In San Donato una inedita motor valley

BOLOGNA – Ferrari e Università di Bologna fanno un passo in avanti nel campo della celle sulle batterie elettriche. L’Alma Mater ha infatti annunciato la creazione di un laboratorio in ambito elettrochimico, “E-Cells Lab”, dove si farà ricerca sulle celle al litio, fondamentali for each il processo di elettrificazione delle automobili.

Il nuovo laboratorio verrà presentato ufficialmente alla stampa l’8 aprile in Rettorato ma troverà poi spazio nel plesso ex Bodoniana dell’ateneo, in via San Donato, dove si trovano già delle aule. All’evento di presentazione ci saranno il rettore Giovanni Molari e l’ad di Ferrari, Benedetto Vigna, oltre a Jens Hinrichsen, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Nxp, azienda colosso nel settore dei semi-conduttori con sede advertisement Asmterdam, che è l’altro protagonista della collaborazione.

Un progetto promosso e sostenuto da Ferrari in collaborazione con Università e Nxp che rappresenta un passo in avanti in una collaborazione avviata già da tempo fra l’azienda del Cavallino rampante e l’Alma Mater, che vede per esempio Ferrari già companion attivo all’interno di Muner, l’ateneo del motoveicolo che riunisce anche gli altri marchi della “Motor Valley” emiliana, e nella Bologna Business enterprise School. Non sarà quindi un luogo di produzione, ma di ricerca scientifica in ambito elettrochimico.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gaza, Oscar Camps: “Cessate il fuoco unica soluzione. Ma for each la gente che muore di fame bisogna fare qualcosa ora”. In preparazione una nuova spedizione

“Papero Alfredo” al teatro di Cesenatico for every l’ultimo appuntamento dedicato alle famiglie