in

Nothing svela il nuovo Phone (2a) al MWC24: design con componenti visibili e copertura unibody – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nel corso di un evento organizzato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi nella serata di ieri, 27 Febbraio 2024, l’azienda tecnologica londinese Nothing ha svelato in anteprima il design di Phone (2a), il suo nuovo smartphone che debutterà prossimamente sul mercato.

Stando a quanto riportato da Nothing, in particolare, il nuovo Phone (2a) rappresenta la prima incarnazione di smartphone con design interno completamente visibile. Questa caratteristica, sviluppata poco dopo il lancio stesso di Nothing nel 2020, integra i componenti dello smartphone nel suo design esterno, mettendo così in mostra le funzionalità principali del dispositivo anche nella sua estetica.

Il cuore del design del Phone (2a) è quindi l’integrazione dei componenti chiave dello smartphone all’interno dell’estetica della scocca esterna. Le due fotocamere posteriori, ad esempio, richiamano un paio di “occhi”, dietro i quali, come spiegato da Nothing, è presente il “cervello” del dispositivo, rappresentato dalla bobina NFC che ospita anche l’alloggiamento dei sensori fotografici.

Il resto degli elementi, invece, è posizionato con un sistema a griglia circolare, che si estende fino ai bordi dello smartphone delineando degli angoli arrotondati, che a detta dell’azienda londinese hanno un raggio maggiore rispetto ai dispositivi precedenti, Nothing Phone (1) e Phone (2).

Un’altra novità del design di Nothing Phone (2a) è rappresentata da un’inedita copertura unibody ad angolo di 90 gradi, che integra il modulo della doppia fotocamera e arriva ad avvolgere i bordi del dispositivo, conferendo allo smartphone, secondo Nothing, un aspetto più coerente e morbido.

Per catturare ulteriormente l’attenzione degli utenti, Nothing ha progettando la parte inferiore del Phone (2a) per interrompere il flusso visivo della parte superiore, in modo da creare un senso di equilibrio asimmetrico.

Anche il coperchio della batteria presenta un design personalizzato, ispirato al celebre disegno della mappa della metropolitana di New York realizzato da Massimo Vignelli.

Come sottolineato da Nothing, ad ogni modo, la struttura del nuovo Phone (2a) non mira a essere solo esteticamente gradevole, ma è stata progettata anche per rendere il dispositivo più robusto, a detta dell’azienda migliorando notevolmente i risultati dei test di caduta.

La fotocamera, infine, presenta anche una “protuberanza” con la funzione di stabilizzare il telefono quando è poggiato su una superficie, oltre che di ridurre le ostruzioni delle dita durante lo scatto di una fotografia.

Ulteriori dettagli e informazioni sul nuovo Phone (2a), come annunciato da Nothing, saranno rivelati nel corso dell’evento Nothing: Fresh Eyes, in programma per il 5 Marzo 2024 alle ore 12:30.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

“In città solo una fermata di autobus su dieci è accessibile ai disabili”

Gran Bretagna, Stati Uniti e Germania respingono la minaccia di Macron di “mettere gli stivali sul terreno” in Ucraina mentre la Russia avverte che renderebbe “inevitabile” la guerra con la NATO