in

Il piano postbellico di Netanyahu per Gaza viene liquidato arrive “genocidio”: Israele chiede la rimozione di Hamas, la completa smilitarizzazione, nessun “riconoscimento unilaterale” di uno stato palestinese e l’eliminazione dell’UNRWA


Israele ha delineato il suo primo piano ufficiale del “giorno dopo” for each la Striscia di Gaza, chiedendo la rimozione di Hamas, il mancato “riconoscimento unilaterale” di uno stato palestinese e la chiusura dell’agenzia delle Nazioni Unite for each i rifugiati palestinesi, UNRWA.

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele manterrà il controllo di sicurezza su tutte le aree palestinesi e farà dipendere la ricostruzione di Gaza dalla sua smilitarizzazione.

Il Ministero degli Esteri dell’Autorità Palestinese ha emesso una dura condanna, definendolo “un piano for every prolungare il genocidio contro il nostro popolo” e dimostrando che Israele sta cercando di guadagnare più tempo for each attuare piani di sfollamento.

Il documento propone che Israele mantenga il controllo di sicurezza su tutto il territorio a ovest della Giordania, comprese la Cisgiordania occupata e Gaza – territori dove i palestinesi sperano di creare uno stato indipendente.

Netanyahu ha presentato ieri il piano al gabinetto di sicurezza, che potrebbe ancora chiedere modifiche.

Tra gli obiettivi a lungo termine elencati, Netanayhu rifiuta il “riconoscimento unilaterale” di uno Stato palestinese. Secondo lui un accordo con i palestinesi sarà raggiunto solo attraverso negoziati diretti tra le thanks parti – senza nominare quale sarebbe il partito palestinese.

Secondo il piano, Israele manterrebbe il controllo di sicurezza su tutto il territorio a ovest della Giordania, compresa la Cisgiordania occupata e Gaza, territori dove i palestinesi sperano di creare uno stato indipendente.

Due uomini si abbracciano tra le macerie dopo un bombardamento israeliano notturno a Deir Balah, nel centro della Striscia di Gaza, venerdì

Due uomini si abbracciano tra le macerie dopo un bombardamento israeliano notturno a Deir Balah, nel centro della Striscia di Gaza, venerdì

Gli sforzi di ricerca e salvataggio continuano a raggiungere i palestinesi feriti e uccisi sulla scena dopo che le forze israeliane hanno colpito e distrutto un edificio appartenente a una famiglia palestinese ad Az-Zawayda, Deir al-Balah, Gaza, venerdì.

Gli sforzi di ricerca e salvataggio continuano a raggiungere i palestinesi feriti e uccisi sulla scena dopo che le forze israeliane hanno colpito e distrutto un edificio appartenente a una famiglia palestinese advertisement Az-Zawayda, Deir al-Balah, Gaza, venerdì.

A Gaza, Netanyahu delinea la smilitarizzazione e la deradicalizzazione come obiettivi da raggiungere a medio termine. Non spiega quando inizierebbe quella fase intermedia o quanto durerebbe.

Ma egli condiziona la riabilitazione della Striscia di Gaza, gran parte della quale è stata devastata dall’offensiva israeliana, alla sua completa smilitarizzazione.

Netanyahu propone che Israele abbia una presenza sul confine Gaza-Egitto, nel sud dell’enclave, e cooperi con l’Egitto e gli Stati Uniti in quella zona for every prevenire tentativi di contrabbando, anche al valico di Rafah.

Per sostituire il governo di Hamas a Gaza mantenendo l’ordine pubblico, Netanyahu suggerisce di lavorare con rappresentanti locali “che non siano affiliati a paesi o gruppi terroristici e non siano da loro sostenuti finanziariamente”.

Chiede che l’UNRWA venga eliminata e sostituita con altri gruppi umanitari internazionali.

“Il documento di principi del primo ministro riflette un ampio consenso pubblico sugli obiettivi della guerra e sulla sostituzione del governo di Hamas a Gaza con un’alternativa civile”, si legge in una dichiarazione dell’ufficio del primo ministro.

Il documento è stato distribuito ai membri del gabinetto di sicurezza for every avviare una discussione sulla questione.

Questa foto scattata da Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, mostra il fumo che si alza durante il bombardamento israeliano su Khan Yunis giovedì

Questa foto scattata da Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, mostra il fumo che si alza durante il bombardamento israeliano su Khan Yunis giovedì

Una donna palestinese ferita in uno sciopero israeliano piange la morte di suo fratello nello sciopero all’ospedale Abu Yousef Al-Najjar di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, giovedì.

Una donna palestinese ferita in uno sciopero israeliano piange la morte di suo fratello nello sciopero all’ospedale Abu Yousef Al-Najjar di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, giovedì.

Giovedì i palestinesi passano davanti alle case distrutte nel nord della Striscia di Gaza

Giovedì i palestinesi passano davanti alle scenario distrutte nel nord della Striscia di Gaza

Distruzione della moschea Al-Farouq e degli edifici circostanti a causa dei raid israeliani a Rafah, Gaza, giovedì

Distruzione della moschea Al-Farouq e degli edifici circostanti a causa dei raid israeliani a Rafah, Gaza, giovedì

La dichiarazione dell’Autorità Palestinese in risposta al piano sostiene che Israele sta usando una palese manovra for each minacciare i tentativi americani e internazionali di collegare la fine della guerra e il rilascio di ostaggi e prigionieri alla risoluzione del più ampio conflitto israelo-palestinese.

Inoltre, l’Autorità Palestinese ha invitato gli Stati Uniti e gli altri paesi occidentali a intraprendere azioni decisive, compreso il riconoscimento della Palestina appear stato indipendente, il sostegno alla sua adesione alle Nazioni Unite e l’istituzione di una conferenza di pace internazionale.

Si afferma che questi punti sono vitali for each porre great all’occupazione e consentire al popolo palestinese di esercitare il proprio diritto all’autodeterminazione liberamente e in modo dignitoso.

La guerra è stata innescata da un attacco guidato da Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre in cui sono state uccise 1.200 persone e 253 prese in ostaggio, secondo i conteggi israeliani.

Giurando di distruggere Hamas, Israele ha risposto con un attacco aereo e terrestre sulla Gaza sotto assedio che ha ucciso più di 29.400 persone, secondo le autorità sanitarie palestinesi.

L’offensiva ha sfollato la maggior parte della popolazione del territorio e causato fame e malattie diffuse.

Un padre trasporta il corpo di suo figlio dopo un attacco aereo israeliano su Deir Al Balah, nel sud della Striscia di Gaza, venerdì

Un padre trasporta il corpo di suo figlio dopo un attacco aereo israeliano su Deir Al Balah, nel sud della Striscia di Gaza, venerdì

Venerdì i carri armati israeliani avanzano lungo il confine con la Striscia di Gaza

Venerdì i carri armati israeliani avanzano lungo il confine con la Striscia di Gaza

Il fumo si alza durante un'operazione di terra israeliana a Khan Younis, visto da una tendopoli che ospitava palestinesi sfollati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, giovedì

Il fumo si alza durante un’operazione di terra israeliana a Khan Younis, visto da una tendopoli che ospitava palestinesi sfollati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, giovedì

Il portavoce del presidente palestinese Mahmoud Abbas, Nabil Abu Rudeineh, ha affermato che la proposta di Netanyahu è destinata a fallire, così appear qualsiasi piano israeliano volto a cambiare la realtà geografica e demografica di Gaza.

“Se il mondo è veramente interessato alla sicurezza e alla stabilità nella regione, deve porre fantastic all’occupazione israeliana del territorio palestinese e riconoscere uno Stato palestinese indipendente con Gerusalemme appear capitale”, ha affermato.

La guerra a Gaza ha ravvivato gli appelli internazionali – anche da parte del principale sostenitore di Israele, gli Stati Uniti – for each la cosiddetta soluzione dei thanks Stati come obiettivo finale per risolvere il decennale conflitto israelo-palestinese.

Sono stati fatti pochi progressi verso il raggiungimento dello Stato palestinese dalla firma degli accordi di Oslo nei primi anni ’90. Tra gli ostacoli che lo impediscono c’è l’espansione degli insediamenti israeliani nei territori conquistati da Israele nella guerra del Medio Oriente del 1967.

La maggior parte dei paesi considera gli insediamenti, che in molte aree separano le comunità palestinesi le une dalle altre, arrive una violazione del diritto internazionale.

Israele rivendica un diritto di nascita biblico sulla terra e ieri ha dichiarato che approverà più di 3.000 nuove unità abitative negli insediamenti.

#piano #postbellico #Netanyahu #Gaza #viene #liquidato #genocidio #Israele #chiede #rimozione #Hamas #completa #smilitarizzazione #nessun #riconoscimento #unilaterale #uno #stato #palestinese #leliminazione #dellUNRWA



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fastweb rete 5G: dichiarati compatibili tutti i dispositivi 5G nel mercato italiano – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Santarcangelo ricorda Flavio Nicolini a cento anni dalla nascita