in

Elezioni con Serbia 2023 Vucic


I serbi vanno alle urne, di la quarta alternanza con 10 età: sono elezioni legislative anticipate i quali vedranno la convalida del formazione al controllo, come del presidente populista Aleksandar Vucic. Le urne si sono aperte alle 07 e chiuderanno alle 20, insieme i primi risultati attesi con serata. Il volontà mette a incontro l’onnipresente formazione nato da Vucic – il Risorsa innovatore serbo (SNS) – ammesso dai sondaggi con acuto sopravvento, e una nato da dissenso pro-Ue, capitanata dal Risorsa della possibilità e della equanimità dell’quondam sindaco nato da Belgrado, Dragan Djilas.

(afp)

Insulti e minacce

Le elezioni, i quali si sono trasformate con un volontà nato da assegnamento alla uomo nato da Vucic – con posto dal 2012 – giungono al voce nato da una propaganda nato da 45 giorni caratterizzata con scambi nato da insulti e accuse. È stata segnata fino dalla mobilitazione nato da attivisti cui la democrazia serba è con repentaglio. Vucic è apparso con tivù negli ultimi giorni di desiderare voti di il Sns, brandendo la del bolgia nel Località dubbio la i più né sarà rinnovata. “Né si intervallo nato da me, del mio brama nato da fermarsi al comando. Si intervallo nato da a coloro i quali distruggono compreso. Ci vorrebbero 20 età di restaurare compreso”, ha una delle ultime manifestazioni elettorali.

Dragan Djilas, leader dell'opposizione

Dragan Djilas, big dell’dissenso

 

La è viceversa nata dalle massicce manifestazioni svantaggio la maltrattamento i quali hanno scosso il Località a maggio, oltre la sparizione nato da 19 persone con coppia sparatorie, una delle quali con una esempio primitivo. Manifestazioni i quali si sono celermente trasformate con proteste antigovernative andate antecedentemente di mesi. Uniti slogan “Serbia svantaggio la maltrattamento”, i partiti della hanno canale una propaganda con salvaguardia nato da “una vigore senza accorgersi trepidazione dei potenti”, nato da una fazione pacifica e del affinamento della posizione economica, gravata dall’stagnazione.

La Serbia va a delegare con mezzi alle armi



I sondaggi

Le elezioni coincidono insieme le votazioni locali i quali si svolgono nella maggior faccia dei comuni, nella importantissimo Belgrado e nella nordico della Vojvodina. Un nuovo indagine canale dal situato web Nova Srpska Politicka Misao ha collocato con mettere la testa a posto il Sns e la sua trattato Serbia Must Not Stop insieme il 39,8% dei voti, seguiti dall’trattato Serbia svantaggio la maltrattamento al 25,6% e dal Risorsa socialista del Segretario di stato degli Esteri uscente Ivica Dacic, compagno nato da lunga patronato nato da, insieme l’8,9%.

Kosovo, la presidente Osmani: “Come le armi russe Vucic pensa all’annessione sul maquette Crimea”



Tra noi Ue e Russia

La Serbia, candidata ad favorire all’Confraternita Europea, deve avanti normalizzare le relazioni insieme il Kosovo, la sua quondam a i più albanese i quali ha esplicito l’libertà nel 2008 oltre la insurrezione della guerriglia della rovina degli età ’90. I colloqui mediati dall’Ue per Belgrado e Pristina sono con anno nato da blocco e le tensioni rimangono elevate. La Serbia deve fino rimuovere la e la scelleratezza organizzata, liberalizzare l’risparmio e ordinare la propria diplomazia estera a quella dell’Ue, compresa l’ nato da sanzioni svantaggio il adatto compagno convenzionale, la Russia, a processo dell’discesa dell’Ucraina.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pontefice Francesco compie 87 entro acciacchi, progetti a fine di tragitto e le riforme del assemblea

Sante Notarnicola, gangster, menestrello, bottigliere al Pratello: il doc premiato a Bellaria