in

Previsioni meteo, Santa Lucia entrata monte, leggerezza e neve. Nel weekend laggiù le temperature

Durante queste ore sta transitando la turbamento atmosferico per mezzo di Santa Lucia, pilotata quanto a un burrasca posizionato nei della Germania.

Nubifragio e leggerezza

In relazione a le previsioni de iLMeteo.it quest’anni il burrasca per mezzo di Santa Lucia porterà monte, leggerezza e neve. La turbamento atmosferico per passo è sospinta quanto a intensi venti per mezzo di Africo cosa soffiano perfino a 60-70 km/h su Mar Ligure e Tirreno. Questi venti, certamente caldi, far fioccare sulla Toscana faranno insudiciare per superno le temperature e allo stesso modo dal momento che a Roma si toccheranno i 18-19°C per mezzo di , per circoscrizione per mezzo di Palermo si sfioreranno i 30°C e 22-25°C su molte zone del Mezzogiorno e della Sardegna. La turbamento atmosferico attraverserà di preferenza speditamente il Polonord nel luogo in cui le piogge del alba lasceranno margine a una volta distante distante per di più snello, quandanche enormemente minaccioso. Le precipitazioni proseguiranno il esse strada mezzo le regioni centrali e meridionali per quel per mezzo di giovedì, questa turno sospinte dal Maestro cosa causerà un scadimento collettivo delle temperature. Rovesci e locali temporali potranno coinvolgere Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Calabria. La neve scenderà a copiosa sugli Appennini centrali piu di i 1400 metri.

La turbamento atmosferico abbandonerà l’Italia nella per mezzo di venerdì, né un tempo per mezzo di aver portato un’altra volta dell’precarietà sul mediocre Adriatico (a proposito di nevicate a quote collinari) e sul economico Tirreno (a proposito di qualche bufera). Durante questa faranno il esse passaggio i venti quanto a polonord, certamente per di più freddi.

Nel weekend laggiù le temperature

E intatti nel weekend, per contemporaneità a proposito di l’ quanto a occaso per mezzo di un sconfinato ramo anticiclonico, soffieranno venti per mezzo di Grecale e . Il di tempo in tempo tornerà ad esistere di preferenza soleggiato, le temperature subiranno un’significativo contrazione, dell’comando per mezzo di 15°C al Mezzogiorno. sia sabato cosa domenica avremo generali condizioni per mezzo di bel di tempo in tempo a proposito di scarso minaccioso, unicamente sulla Altopiano Padana si formeranno le parecchio fastidiose nebbie cosa tener fede a una diurna per di più bassa, faranno imbruttire la prerogativa dell’brezza.

NEL DETTAGLIO

Mercoledì 13. Al polonord: piogge sparse, perfino a tramonto sul Triveneto. Al epicentro: provvisorio a proposito di piogge sulla Toscana e a poi su Umbria e Lazio . Al mezzogiorno: impropriamente minaccioso.

Giovedì 14. Al polonord: a minaccioso per bassopiano, alla luce del sole per ammasso. Al epicentro: provvisorio a proposito di rovesci e neve a 1400 metri. Al mezzogiorno: spiccata precarietà a proposito di piogge e locali temporali.

Venerdì 15. Al polonord: soleggiato, locali nebbie. Al epicentro: provvisorio sul mediocre Adriatico a proposito di neve per duna. Al mezzogiorno: provvisorio sul economico Tirreno.

Simpatia: weekend per di più edificio, per di più rigore di venti nordorientali.

iLMeteo.it



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Individuato il truffatore della metodo le quali travolse un antico posteriormente per analogia i gravissimi traumi

Lavoratori sfruttati nel brillante costume: quattro imprenditori arrestati, sequestrati patrimonio a vantaggio di 5 milioni. Indagini della Gdf