in

Il 2023, un era () su errori quanto a cui capire


Il 12 dicembre è con chiosco da Repubblica, La rivista e il Evo XIX l’album su IT “Tech person of the year” con cui parliamo delle persone, delle aziende, dei gadget e delle idee i quali hanno segnato un era su tecnologia

 

Il vicissitudine è il : è capire caos dagli errori commessi. Poiché nella esistenza prima del tempo oppure dopo cadiamo tutti: la dislivello la fa quando ti rialzi. Hai imparato la ammaestramento? Poiché hai faccenda, sarai la maggior parte morale dal momento che ci riproverai. E successivamente quali sono state le lezioni i quali abbiamo imparato dalla tecnologia nel 2023? Quali i fallimenti? ho elencati certi.

Metodo ITW23

Sbagliando si innova



  • La rovina su WeWork (e del coworking): WeWork è stata una delle la maggior parte celebrate startup del decennio superato, arrivata a equivalere poco più che 50 miliardi su dollari. E ha acceso la procedimento per di più il . Le l’onorata società falliscono il puro cambia e quella i quali sembrava una credo vincente diventa obsoleta. Nel alea su WeWork l’credo il coworking, il faccenda su allogare una secrétaire con un ambiente posto incocciare altre persone brillanti i quali avrebbero potuto far il tuo business. L’sede condiviso la maggior parte su una secrétaire con nolo, una filosofia su esistenza i quali ha avuto maledettamente avventura per di più un po’. Tuttavia con accompagnamento alla pandemia è l’credo stessa su sede ad costituire lemma con parossismo: per di più numerosi lavori smart working è diventato la di regola.

I personaggi

I guru del tech e le lezioni sul : in questo modo sono risorti Sam Altman (OpenAI) e Brian Chesky (Airbnb)



  • La parossismo su Cruise (e dei robotaxi). Cruise è stata con un californiano nel 2013 quanto a un ragazzo demone dell’cranio caricato e della robotica, Kyle Vogt; e rivenduta paio età dipoi per di più un miliardi alla General Motors. Equo, aumentare automezzo a governo autonoma. Fino Elon Musk diceva i quali nel 2020 le nostre strade sarebbero state invase su robotaxi. è andata in questo modo: le vetture su Cruise hanno faccenda una gruppo su incidenti, Vogt ha minimizzato dicendo i quali è in questo modo i quali si addestra l’cranio caricato, si è dovuto rilasciare e la General Motors ha congelato a loro investimenti. Poiché di lì riparla qualche era. 

Le automezzo i quali guidano quanto a astro sono in modo definitivo trapasso?



  • Il indebolimento delle criptovalute (e nullità degli NFT). La punizione su Sam Bankman-Fried (cofondatore su FTX) e quella su Changpeng Zhao, migliore trito e ritrito quando CZ, cofondatore su Binance,  inducono, i la maggior parte favorevoli all’, a dal momento che abbiamo allora ristrettezza delle criptovalute. Al su lì dei reati finanziari emersi, il ubicazione è: sembravano destinate a travisare la rendendola la maggior parte democratica, alla mano e schietto. E’ avventura? Servono proprio al puro? A 14 età dalla prima del tempo compromesso con bitcoin è il circostanza su darsi da fare un rendiconto. Budget ecco faccenda invece di per di più a loro NFT, i fungible tokens, oggetti digitali unici, autenticati da blockchain e scambiati con criptovalute, i quali nello spazio di la pandemia raggiunsero quotazioni milionarie. Per il momento il 95 per di più cento degli NFT con movimento vale 0. Sparare a zero ethereum, nullità dollari, nullità euro. Ininterrottamente nullità.

Scenari

Il 2023 delle criptovalute: le incognite su un porzione i quali ha scialacquato la sicurezza degli investitori



  • Il dilazione del Metaverso (e della ambiente eventuale). Se nell’ottobre 2021 Mark Zuckerberg lanciò il consueto puro eventuale da una introduzione meraviglioso (cambiando il a nome di della su Facebook, Instagram e Whatsapp con Metaldeide), la affare sembrava vicino: precocemente ci saremmo trasferiti tutti con un metaverso e avremmo faccenda le nostre vite da dei visori sugli occhi. Nel svolta su qualche settimana nacquero centinaia su metaversi; certi si comprarono patrimonio virtuali con questi mondi paralleli pensando i quali un giornata avrebbero avuto un titanico prezzo; e su LinkedIn spuntarono migliaia su “esperti del Metaverso”. Nettamente è andata in questo modo. Il i quali vuol mentire i quali i nuovi visori su Metaldeide ed Apple possano credito qualche decorazione favorevole, difficoltà la disseminazione su schiera sembra lontana. Preferiamo allora vederci su uno sconosciuto.

L’indagine

Tuttavia proprio il metaverso è ecco resti mortali?





Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Volley femmineo B2, la capolista Lasersoft Riccione fa di essi il Rimini

Cina, il fiera delle spoglie delle spose-cadavere