in

Torna “C’è più gusto” a Palazzo Re Enzo: “Siamo quello che mangiamo. Lasciateci godere!”

“C’è più Gusto” torna a Bologna. Succederà il prossimo weekend a Palazzo Re Enzo che, come l’anno scorso, fece da palco per i tanti appuntamenti che anche sabato e domenica parleranno di cibo, sostenibilità, made in Italy e identità gastronomica ma non solo. “Siamo quello che mangiamo. Lasciateci godere!” è lo slogan scelto quest’anno per la due giorni organizzata dal Gruppo Gedi che la passata edizione raccolse 10mila visitatori. Mangiare come atto politico, ma i dibattiti, le masterclass e i banchi dove assaggiare le eccellenze dai territori offriranno soprattutto leggerezza per la mente e il palato.

Il taglio del nastro, sabato alle 10, è affidato al sindaco Matteo Lepore con Luca Ferrua, direttore de Il Gusto. Con loro, a parlare di Menu Italia ci saranno, oltre al professore Andrea Segrè, anche amministratori di Piemonte e Liguria. Poi, fino a domenica sera, una vera e propria scorpacciata coi “Dialoghi di Gusto”. Ci saranno chef stellati, fra i più quotati al mondo.

Alcuni nomi: oltre al “nostro” Massimo Bottura di casa a Modena ed Elena Reygadas, eletta migliore chef donna al mondo 2023, ecco Alain Ducasse, Enrico Bartolini, Karime Lopez, Himanshu Saini.

Info: www.ilgusto.it/dossier/c-e-piu-gusto-a-bologna.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kuleba “C’è Putin dietro Hamas merita un’altra Norimberga”

Sanità pubblica e universalistica, in programma un evento pubblico organizzato dal Partito Democratico