in

Samsung, arriva Galaxy SmartTag 2 con un design tutto nuovo


Samsung ha annunciato Galaxy SmartTag 2, una nuova versione del suo dispositivo di localizzazione GPS che consente, in poche parole, di non perdere – o comunque di ritrovare – oggetti quotidiani di particolare importanza, come chiavi o borse.

Il nuovo SmartTag2 arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 11 ottobre a un prezzo di 39,90 euro. Il “pack” da 4 pezzi – due neri e due bianchi – sarà in vendita invece a 129,90 euro.

Quello che colpisce a prima vista è la forma. Il nuovo localizzatore di Samsung infatti abbandona la forma quadrata per una più allungata. Sembra più grande del suo predecessore. E poi il piccolo foro che sul primo Galaxy SmartTag serviva per associare fisicamente il localizzatore a un mazzo di chiavi, per esempio, ora è diventato un “buco” bello grande, che permette di applicare il Galaxy SmartTag 2 anche a una borsa, a una valigia oppure a una bicicletta.

Il nuovo design, inoltre, sembra abbia permesso a Samsung di offrire una batteria più grande ed efficiente: l’azienda coreana sostiene che lo SmartTag 2 ha un’autonomia di 700 giorni (se impostato il risparmio energetico, altrimenti si scende a 500 giorni).

Tra le nuove funzioni, quella più interessante sembra la “Lost Mode”: chiunque ritrovi il dispositivo può scansionarlo e accedere alle informazioni del proprietario (se sono state immesse ovviamente) per avvertire che il bene a cui è associato è stato ritrovato.

Un’altra funzione totalmente nuova è Naviga, che facilita la ricerca del localizzatore attraverso frecce che compaiono sul display dello smartphone e la distanza che separa l’utente dal suo SmartTag 2. Questa modalità è disponibile su qualsiasi smartphone Galaxy con supporto UWB, come ad esempio i modelli Galaxy S23 Ultra.

Va ricordato che il nuovo Galaxy SmartTag2, come il precedente SmartTag, è compatibile unicamente con gli smartphone Samsung. Sarà disponibile in due colori: nero e bianco.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il Porsche Festival al Misano World Circuit con la penultima tappa della Porsche Carrera Cup

Cosa è successo oggi 5 ottobre