in

Lattuca contro Bulbi che voleva demolire il cartello di Capocolle

“Provincia Co-Capoluogo: Lattuca contro Bulbi. Insomma, proprio un anno fa di questi tempi diventò virale una foto del candidato alla Camera Massimo Bulbi, poi non eletto, con un piccone in mano a demolire il cartello di Capocolle”. E’ quanto scrive l’esponente cesenate di Fratelli d’Italia Marco Casali.

“Si legge nel suo intervento di allora: “Dobbiamo passare da una provincia bipolare ad una integrata”. Insomma, un intervento la cui direzione politica è direttamente inversa a quella indicata dal Sindaco Lattuca che afferma, ora con forza, che Cesena deve rialzare la testa e che ha subito troppo nel tempo e che deve assurgere al ruolo di co-capoluogo. Come mai questa inversione completa? Il Sindaco si ostina a dire che non è una trovata elettorale. Quella di Bulbi lo fu (ancorché non propriamente fortunata). Pare anche la sua lo sia. Per altro coordinata male. Le defezioni in appoggio alla sua crociata di metà della Cooperazione, degli industriali e del mondo agricolo lo stanno a testimoniare. Insomma, come al solito la dignità della nostra città è mercificata dalle diverse esigenze elettorali. Una volta il problema non c’è, poi diventa cogente. Un assetto variabile, volubile e poco decoroso. Se ne parli, con senno e logica, e magari prima dando le dimissioni da quell’ente che si vuole bipartire. La chiarezza e credibilità della proposta non può scontare quel difetto dato dalla posizione del proponente.  Su questo mi pare che ci sia molta carenza istituzionale”.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciclismo, il giro dell’Emilia sale a San Luca

Iliad Italia, continua portafoglio da 4,99 euro al mese in attesa dei risultati del Q3 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia