in

Giostra all’Incontro, impeccabile il cavaliere tiburtino che porta in trionfo il quartiere Centro urbano

Dopo un Palio 2023 appassionante è Attilio La Mura da Tivoli il cavaliere vincitore della Giostra all’Incontro che si è tenuta domenica pomeriggio in una bella cornice medievale nella Piazza del Popolo a Cesena. Il tiburtino ha rappresentato il quartiere Centro urbano davanti ad un migliaio di persone ed ha battuto in finale Alessandro Morelli, portacolori del quartiere Cesuola. Implacabile La Mura che nelle lizze ha ‘beccato’ quasi sempre il cavaliere avversario spezzando la lancia. I cavalieri che hanno partecipato alla Giostra hanno rappresentato i quattro quartieri sorteggiati, gli altri disputeranno il Palio ‘d’ufficio’ nelle prossime edizioni, come è noto i quartieri della città sono dodici.

VIDEO – Il sorvolo dell’elicottero dell’Aeronautica

Una Giostra a dir poco sfortunata per il cavaliere Stefano Fariselli (quartiere Al Mare) che dopo aver collezionato una serie di penalizzazioni (quando si colpisce l’elmo dell’avversario) non si è fatto mancare neanche una caduta da cavallo. Per fortuna nessun infortunio ma è stato comunque escluso dalla lizza per motivi precauzionali. Un po’ di apprensione, poi ha comunque salutato la folla che ha applaudito. Al terzo posto si è classificato Fulvio Bianchi in rappresentanza del quartiere Cervese sud. A fine gara il vincitore si è tolto il pesante elmo e ha raccolto gli applausi della Piazza in un giro d’onore.

VIDEO – I cavalieri si sfidano nella piazza medievale

“In Piazza del Popolo, all’ombra della Rocca Malatestiana, i cavalieri hanno fatto rivivere alla nostra città la Giostra all’incontro medievale. Ringrazio l’associazione Giostra all’Incontro di Cesena – Palio di Cesena che anche quest’anno ha riproposto questo evento, e tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”, ha scritto su Facebook il sindaco Enzo Lattuca. Polemica sempre su Facebook lanciata dal consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi che ha visto “una Giostra troppo politicizzata rispetto agli anni passati”.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rosico tanto, a Sassari avremmo meritato un risultato diverso

Roaming UE: Commissione Europea propone l’inclusione della Moldova tra i Paesi del RLAH – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia