in

Move 2: 24 ore di autonomia e suono stereo per il nuovo speaker Sonos


“Move è uno speaker versatile, che offre un audio potente e un’estetica piacevole. Grazie a queste caratteristiche, è lo speaker più venduto della categoria fin dal suo lancio, nel 2019”, spiega Patrick Spence, CEO di Sonos. E oggi debutta la seconda versione, molto simile nel design esterno, ma tutta nuova all’interno. Move 2 adotta infatti due tweeter, che offrono un audio stereo con una scena sonora più ampia e una resa più nitida della voce, con un woofer ottimizzato per produrre bassi dinamici e profondi anche all’aperto. Aumenta anche l’autonomia: 24 ore (il doppio rispetto a Move) e c’è una porta USB-C per ricaricare il telefono o altri dispositivi elettronici.

“Move 2 ha la stessa architettura acustica di nuova generazione e lo stesso design innovativo che abbiamo sviluppato per la serie di speaker Era”, prosegue Spence. C’è anche qui il cursore capacitivo che semplifica la regolazione del volume, mentre per avviare la riproduzione, mettere in pausa, controllare il livello della batteria e molto altro si possono usare anche Sonos Voice Control, Amazon Alexa, l’app Sonos. Per le connessioni troviamo Apple AirPlay 2, Bluetooth e Wi-Fi, con la possibilità di utilizzare due Move 2 in configurazione stereo oppure multiroom. È anche possibile collegare un giradischi o un’altra sorgente analogica con l’adattatore line-in Sonos.

Grazie alla struttura robusta e alla protezione IP56, Move 2 è in grado di resistere a cadute accidentali, schizzi, pioggia, sporco e raggi solari. La tecnologia di ottimizzazione automatica Trueplay regola costantemente l’audio in base all’ambiente per offrire sempre l’esperienza d’ascolto migliore.

Il nuovo speaker portatile Sonos riduce di più del 40% il consumo energetico quando è inattivo, contiene plastiche riciclate ed è dotato di una batteria sostituibile; la confezione interamente riciclabile è realizzata con tecniche di design responsabile e materiali ottenuti da fonti sostenibili, senza plastiche vergini.

Move 2 sarà disponibile in tutto il mondo dal 20 settembre 2023 a € 499 euro, nel nuovo colore verde Olive oltre che nei consueti bianco e nero.

 

Musica

Audio ad alta risoluzione: cos’è, come provarlo in streaming e quanto si spende



 



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Polisportiva Riccione lancia la prima edizione di Sports Awards: musica, spettacoli e premiazioni

Pescara, donna strangolata, dopo otto mesi arrestato il convivente