in

Annalisa Camilli chiuderà la rassegna al castello di Gatteo, alla scoperta del mondo di Björk



Giovedì 7 settembre alle ore 21.15, nella splendida cornice del Castello Malatestiano di Gatteo, ultimo appuntamento di Gatteo Calling, la rassegna che intreccia parole e musica per raccontare la storia di grandi icone del rock, del pop e di tutto quello ha fatto sognare e ballare milioni di persone.

Annalisa Camilli – giornalista della rivista “Internazionale” – accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo di Björk, cantautrice, compositrice, produttrice discografica, attrice e attivista islandese. Björk, nota in patria già dagli anni ‘80, trova notorietà internazionale quando si trasferisce a Londra negli anni ‘90. È un’artista in perenne evoluzione e alla continua ricerca musicale e vocale, è celebre, infatti, per lo stile musicale largamente eclettico, comprendente generi differenti quali rock alternativo, folk, jazz, trip hop, techno, musica elettronica, classica, sperimentale, minimalista e d’avanguardia, nonché per il particolare abbigliamento di scena, gli originali e discussi video musicali.

Annalisa Camilli è una giornalista italiana, ha lavorato per l’Associated Press e per Rai News 24 prima di approdare, nel 2007, alla rivista “Internazionale”. I suoi articoli sono stati pubblicati da Politico, Open Democracy, The New Humanitarian, Tageszeitung, Rsi e Woz. Ha vinto l’Anna Lindh Mediterranean Journalist Award, il premio Cristina Matano, il Premio Saverio Tutino, il Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani e il premio Kapuściński. Ha scritto La legge del mare (Rizzoli, 2019), Un giorno senza fine (Ponte alle grazie, 2022), L’ultimo bisonte (La Nuova Frontiera, 2023) e i podcast Limoni, Da Kiev e Giornaliste.

“Quest’anno il Gatteo Calling – sottolinea l’assessora alla Cultura Stefania Bolognesi – ha reso omaggio ad artiste forti, coraggiose, uniche ed anticonformiste, raccontate da narratrici per le quali valgono gli stessi aggettivi e il pubblico ha sempre risposto numeroso a partire dalla prima serata dedicata a Mina di cui una splendida Cristina di Pietro ha fatto rivivere dal vivo i più grandi successi accompagnata da Emiliano Visconti voce narrante. Il pubblico ha accolto favorevolmente e con un pizzico di curiosità anche quei cantanti non noti al grande pubblico ma giganti nel loro genere”. Sul grande schermo alle spalle del relatore, che da sempre contraddistingue questa rassegna, le immagini affiancheranno la narrazione della più celebre icona rock.



Ingresso libero. Per informazioni: Biblioteca Ceccarelli tel. 0541 932377











Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

L’India diventa Bharat nell’invito a cena di Modi agli ospiti del G20

Vodafone, smartphone a rate: Motorola Moto G84 5G e Oppo A58 tra le nuove aggiunte – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia