in

Una spiaggia sempre più inclusiva, arrivano le sedie per far vivere il mare alle persone con disabilità

Sono state consegnate a Misano le quattro ‘sedie job’ acquistate grazie ai fondi resi disponibili dalla Regione Emilia-Romagna per progetti riguardanti il “turismo accessibile e inclusivo per persone con disabilità”. Si tratta di ausili che ampliano la capacità delle strutture turistiche di accogliere e agevolare i turisti diversamente abili e i loro famigliari o accompagnatori. L’importo del finanziamento ha coperto l’intero costo di 15mila euro, coi quali sono state acquistate quattro sedie job, pedane in plastica antiscivolo per l’accesso alla spiaggia e pedane utili alla sistemazione di camminamenti esistenti.

“Siamo felici di aggiungere un elemento di grande inclusività alle nostre spiagge – il commento dell’assessore al demanio Manuela Tonini, che ha presenziato alla consegna insieme al sindaco Fabrizio Piccioni -. Grazie a queste sedie job e alle pedane si aprono nuove possibilità per le persone con difficoltà di movimento per muoversi e fare il bagno. Un’opportunità per i turisti e per i residenti di Misano”.

Le sedie job, consegnate alle associazioni dei bagnini di Misano e saranno posizionate alle zone 10 e 11, 45, 57 e 58 e Colonia Fusco.



Leggi di più su rimini today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il miglior ospedale del Sud? Per il «Newsweek» è Casa Sollievo della Sofferenza. Ma solo al 33esimo posto

Widget e allenamenti per i ciclisti: tutte le novità di watchOS 10