in

Il patteggiamento di Biden con Julian Assange è stato definito un “errore giudiziario” da Mike Pence, ma i suoi sostenitori chiedono una statua for each il fondatore di Wikileaks prima del suo rilascio


La decisione del presidente Joe Biden di raggiungere un patteggiamento con il fondatore di Wikileaks Julian Assange è stata criticata appear un “errore giudiziario” poiché il famigerato leaker è stato rilasciato da una prigione britannica e gli è stato permesso di tornare a casa in Australia.

Si prevede che Assange si dichiarerà colpevole dell’accusa dell’Espionage Act di aver cospirato for every ottenere e diffondere illegalmente informazioni riservate sulla difesa nazionale, secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in una lettera depositata in tribunale.

L’ex vicepresidente di Donald Trump, Mike Pence, si è scagliato contro l’accordo in un publish su X.

“Julian Assange ha messo in pericolo la vita delle nostre truppe in tempo di guerra e avrebbe dovuto essere perseguito nella misura massima consentita dalla legge”, ha scritto l’ex governatore dell’Indiana.

“L’accordo di patteggiamento tra l’amministrazione Biden e Assange è un errore giudiziario e disonora il servizio e il sacrificio degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate e delle loro famiglie”.

“Non dovrebbero esserci patteggiamento for every evitare il carcere a chiunque metta in pericolo la sicurezza delle nostre forze armate o la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Mai.’

Una schermata catturata da un movie mostra un veicolo che trasporta il fondatore di Wikileaks Julian Assange mentre viene rilasciato da una prigione di massima sicurezza del Regno Unito

La notizia del rilascio di Assange è stata ampiamente celebrata da figure anti-establishment della politica statunitense, tra cui il candidato presidenziale indipendente Robert F. Kennedy Jr.

RFK Jr ha definito la notizia che Assange si è dichiarato colpevole dei suoi crimini una “brutta notizia” e un “grande colpo alla libertà di stampa”, salutando l’australiano arrive un “eroe generazionale”.

‘Julian Assange ha raggiunto un patteggiamento e sarà libero! Sono felicissimo. È un eroe generazionale”, ha scritto RFK Jr.. Il membro della famiglia Kennedy ha detto che, se eletto presidente, avrebbe costruito una statua di Assange e del suo collega Edward Snowden a Washington DC.

Nel frattempo l’emittente Tucker Carlson, che ha intervistato Assange a novembre, ha twittato una foto dell’attivista con la didascalia: ‘Un brav’uomo, finalmente libero. La marea sta cambiando.’ In un messaggio successivo, Carlson ha esortato i suoi sostenitori a celebrare il rilascio di Assange acquisendo la sua criptovaluta con il marchio.

L’attivista di estrema destra Jack Posobiac ha scritto su TruthSocial: “Julian Assange è appena entrato nelle elezioni”.

Anche la controversa deputata della Georgia Marjorie Taylor Greene ha celebrato la notizia pubblicando un movie dell’auto di Assange diretta all’aeroporto di Stansted a Londra con il messaggio: “Che spettacolo incredibile”.

Non erano solo esponenti della destra ad essere in vena di festeggiamenti dopo la notizia.

“Il mio caro fratello Julian Assange è libero!” Abbiamo lottato, lottato e pregato for each molti anni for each questo momento meraviglioso”, ha twittato il professor Cornell West.

“Anche lui dovrebbe essere graziato immediatamente perché non ha commesso alcun crimine.”

«Ha semplicemente denunciato i crimini barbarici dell’impero americano! Dobbiamo liberare tutti gli altri nostri prigionieri politici, appear i miei cari fratelli Mumia Abu-Jamal, Leonard Peltier e Jamil Abdullah al-Amin.’

Il candidato presidenziale indipendente Robert Kennedy Jr ha chiesto che venga costruita una statua di Assange a Washington DC

Il candidato presidenziale indipendente Robert Kennedy Jr ha chiesto che venga costruita una statua di Assange a Washington DC

La deputata Marjorie Taylor Greene ha definito la vista di Assange lasciare la prigione uno

La deputata Marjorie Taylor Greene ha definito la vista di Assange lasciare la prigione uno “spettacolo incredibile”

Anche Tucker Carlson ha celebrato la notizia, intervistando Assange nel novembre 2023

Anche Tucker Carlson ha festeggiato la notizia, avendo intervistato Assange nel novembre 2023

Anche l'attivista di sinistra Dr. Cornel West era in uno stato d'animo celebrativo su X dopo che la notizia del rilascio di Assange è stata resa pubblica

Anche l’attivista di sinistra Dr. Cornel West era in uno stato d’animo celebrativo su X dopo che la notizia del rilascio di Assange è stata resa pubblica

Medea Benjamin, del gruppo di protesta di “sinistra” Code Pink, ha accolto con gioia la notizia.

‘Dopo essere stato privato della libertà for each 14 anni, Julian Assange sarà FINALMENTE libero. Il suo “crimine” è stato denunciare crimini di stato, compresi i crimini di guerra statunitensi. Il suo immenso sacrificio è stato for every tutti noi che abbiamo a cuore la verità, la libertà e la fine della guerra.’

Tuttavia, il punto di vista di Pence è stato ripreso dall’ex analista della CIA Gail Helt che ha dichiarato esplicitamente: “Gente. Julian Assange non è un eroe.’

“È una spregevole risorsa russa che ha fatto del male a centinaia di persone e le ha liquidate come se non avessero importanza.”

“Sono d’accordo con il patteggiamento perché spero che significhi che vedrò molto meno il suo nome nei miei feed di social media, ma non veneriamo quell’uomo. Ha causato gravi danni.”

In una dichiarazione pubblicata su X, WikiLeaks ha detto che Assange è salito su un aereo ed è partito lunedì dopo aver lasciato la prigione britannica dove ha trascorso gli ultimi cinque anni.

WikiLeaks ha applaudito l’annuncio dell’accordo, affermando di essere grato a “tutti coloro che ci sono stati accanto, hanno combattuto for each noi e sono rimasti totalmente impegnati nella lotta per la sua libertà”.

“WikiLeaks ha pubblicato storie rivoluzionarie di corruzione governativa e violazioni dei diritti umani, ritenendo i potenti responsabili delle loro azioni. In qualità di caporedattore, Julian ha pagato duramente for each questi principi e for every il diritto delle persone a sapere”, ha detto WikiLeaks.

Molti negli Stati Uniti hanno accolto con gioia la notizia del rilascio di Assange

Molti negli Stati Uniti hanno accolto con gioia la notizia del rilascio di Assange

Il primo ministro australiano Anthony Albanese, che ha esercitato pressioni affinché gli Stati Uniti ponessero fantastic al processo contro Assange, ha detto al Parlamento che un inviato australiano period volato con Assange da Londra.

‘Indipendentemente dalle opinioni che le persone hanno sulle attività del signor Assange, il caso si è trascinato troppo a lungo. Non c’è nulla da guadagnare continuando la sua incarcerazione e vogliamo che venga riportato a casa in Australia”, ha aggiunto Albanese.

Assange è stato acclamato da molti in tutto il mondo arrive un eroe che ha portato alla luce le malefatte militari in Iraq e Afghanistan.

Tra i file pubblicati da WikiLeaks c’era un movie di un attacco con un elicottero Apache del 2007 da parte delle forze americane a Baghdad che uccise 11 persone, tra cui due giornalisti della Reuters.

Ma la sua reputazione è stata offuscata anche dalle accuse di stupro, che ha negato.

L’accusa del Dipartimento di Giustizia aperta nel 2019 accusava Assange di incoraggiare e aiutare l’analista dell’intelligence dell’esercito americano Chelsea Manning a rubare dispacci diplomatici e file militari pubblicati da WikiLeaks nel 2010.

I pubblici ministeri avevano accusato Assange di danneggiare la sicurezza nazionale pubblicando documenti che danneggiavano gli Stati Uniti e i suoi alleati e aiutavano i suoi avversari.

I pubblici ministeri hanno affermato in un documento di accusa depositato in relazione al patteggiamento che Assange ha cospirato con Manning for every ricevere e ottenere documenti, appunti e altri scritti relativi alla difesa nazionale e for every “comunicare volontariamente” tali documenti.

Assange è detenuto in una delle carceri di massima sicurezza del Regno Unito dall'aprile 2019. È raffigurato qui a maggio 2019

Assange è detenuto in una delle carceri di massima sicurezza del Regno Unito dall’aprile 2019. È raffigurato qui a maggio 2019

Il documento si prende cura di notare che Assange “non period un cittadino degli Stati Uniti, non possedeva un nulla osta di sicurezza statunitense e non aveva l’autorizzazione a possedere, accedere o controllare documenti, scritti o appunti relativi alla difesa nazionale degli Stati Uniti”. Stati Uniti, comprese le informazioni classificate.”

Il caso è stato duramente criticato dalla stampa e dai sostenitori di Assange.

I pubblici ministeri federali lo hanno difeso definendolo un comportamento che andava ben oltre quello di un giornalista che raccoglie informazioni, equivalendo a un tentativo di sollecitare, rubare e pubblicare indiscriminatamente documenti governativi riservati.

Il patteggiamento arriva mesi dopo che il presidente Joe Biden ha dichiarato che stava prendendo in considerazione una richiesta da parte dell’Australia di abbandonare la spinta degli Stati Uniti for every perseguire Assange.

La Casa Bianca non è stata coinvolta nella decisione di risolvere il caso di Assange, secondo un funzionario della Casa Bianca che non period autorizzato a parlare pubblicamente del caso e ha parlato all’Associated Push a condizione di anonimato.

Assange ha fatto notizia nel 2016 dopo che il suo sito website ha pubblicato e-mail democratiche che secondo i pubblici ministeri sono state rubate da agenti dell’intelligence russa.

Non è mai stato accusato nell’indagine sulla Russia del procuratore speciale Robert Mueller, ma l’inchiesta ha messo a nudo in modo estremamente dettagliato il ruolo che l’operazione di hacking ha avuto nell’interferire nelle elezioni di quell’anno for every conto dell’allora candidato repubblicano Donald Trump.

Nonostante le accuse di trattamenti orribili da parte dell’ambasciata ecuadoriana, è stato trascinato fuori dalla polizia nel 2019 durante l’operazione Pelican e incarcerato per aver saltato la cauzione.

Nonostante le accuse di trattamenti orribili da parte dell’ambasciata ecuadoriana, è stato trascinato fuori dalla polizia nel 2019 durante l’operazione Pelican e incarcerato for each aver saltato la cauzione.

Durante l’amministrazione Obama, i funzionari del Dipartimento di Giustizia riflettevano sulle accuse contro Assange, ma non erano sicuri che il caso avrebbe resistito in tribunale ed erano preoccupati che potesse essere difficile giustificare un processo contro di lui for every atti simili a quelli di un giornalista convenzionale.

La posizione dell’amministrazione Trump, tuttavia, è cambiata e nel 2017 l’ex procuratore generale Jeff Periods ha definito l’arresto di Assange una priorità.

La famiglia e i sostenitori di Assange hanno affermato che la sua salute fisica e mentale ha sofferto durante più di un decennio di battaglie legali.

Assange si è rifugiato nell’ambasciata ecuadoriana a Londra nel 2012 e gli è stato concesso asilo politico dopo che i tribunali inglesi hanno stabilito che avrebbe dovuto essere estradato in Svezia arrive parte di un’indagine per stupro nel paese scandinavo.

È stato arrestato dalla polizia britannica dopo che il governo dell’Ecuador ha ritirato il suo standing di asilo nel 2019 e poi incarcerato for each aver saltato la cauzione quando si è rifugiato for each la prima volta all’interno dell’ambasciata.

Anche se la Svezia alla good abbandonò le indagini sui crimini sessuali perché era trascorso così tanto tempo, Assange era rimasto nel carcere di massima sicurezza Belmarsh di Londra durante la battaglia for each l’estradizione con gli Stati Uniti.

#patteggiamento #Biden #con #Julian #Assange #stato #definito #errore #giudiziario #Mike #Pence #suoi #sostenitori #chiedono #una #statua #fondatore #Wikileaks #prima #del #suo #rilascio



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WindTre, nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6: fino a 210 euro di sconto for every chi si registra – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

il via alle domande for every il sostegno alle famiglie più in difficoltà