in

Naufragio nello Jonio, altri 12 corpi recuperati, alcuni sono bambini


Il Mare Jonio poco a poco restituisce le salme delle vittime del naufragio della barca a vela carica di migranti affondata a 120 miglia dalle coste calabresi nella notte tra domenica e lunedì. Oggi sono riaffiorati anche i corpi di alcuni bambini recuperati dagli uomini della nave Dattilo della Guardia costiera che adesso, con 12 salme a bordo (anche various donne), sta dirigendosi verso il porto di Roccella Jonica.

Mediterraneo, i morti e dispersi lungo la rotta centrale salgono a oltre 800, una media di quasi 5 al giorno dall’inizio dell’anno


Sale così a 20 il numero dei corpi recuperati ma si ritiene che i dispersi siano ancora circa 45. La Guardia costiera prosegue nelle ricerche con l’ausilio anche di un aereo Atr e nelle prossime ore è previsto l’arrivo nell’area delle ricerche di altre owing navi. A Roccella intanto la Croce rossa ha aperto un punto di informazioni per i familiari delle vittime. Alcuni sono già arrivati da diversi paesi europei dove sarebbero stati raggiunti dai loro caro che si erano imbarcati dieci giorni fa a Bodrum.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

‘Satnam ha fatto una leggerezza’. Poteva essere salvato. Meloni: ‘Atti disumani’ – Notizie

Il piano dell’Undp e dell’università Iuav di Venezia per ricostruire Gaza: “Non è solo un sogno. Può diventare una città modello”