in

Da Porretta a Pianoro in treno senza cambi. La nuova linea dal 9 giugno

Nuove corse, meno cambi di treno e risparmio di tempo. Il Servizio Ferroviario Metropolitano bolognese si rafforza. Da domenica 9 giugno sarà attiva la prima linea passante Porretta-Pianoro (SFM1), che prevede il prolungamento della corsa dei treni provenienti da Porretta e Marzabotto, fino a Pianoro, dopo la sosta a Bologna con un risparmio di tempo di oltre mezz’ora for each chi viaggia da Porretta a Pianoro (1h40 rispetto alle 2h10 attuali).

Il potenziamento è parte dell’accordo tra Regione Emilia-Romagna, Comune e Città metropolitana di Bologna. Il nuovo servizio passante, progettato anche in collaborazione con Rfi, sarà realizzato da Trenitalia Tper con i nuovi treni Pop e Rock.

La nuova linea andrà a regime gradualmente dal 9 settembre, tra Casalecchio di Reno e Pianoro prevede fino a quattro treni all’ora for every senso di marcia di cui thanks passanti (diretti, senza cambio di treno) e fino a owing corse all’ora (di treni che terminano a Bologna) delle linee Vignola-Bazzano-Bologna e Prato-S. Benedetto Val di Sambro-Bologna. I servizi del sabato saranno uguali a quelli degli altri giorni feriali.

Bologna-Prato e Bologna-Vignola

Dal 10 giugno inizieranno i lavori di potenziamento sulle linee Bologna-Prato e Bologna-Vignola da parte gestori dell’infrastruttura Rfi e Fer. I lavori di adeguamento tecnologico delle linee comporteranno alcune sostituzioni con car e agevolazioni tariffarie: a Bologna servizio gratuito for every gli abbonati ai bus Tper Con Mi Muovo anche in città, tutti gli abbonamenti ferroviari Trenitalia Tper su rete Rfi, caricati su card Unica, che abbiamo origine o destinazione Bologna Centrale, sono già integrati ed è quindi è possibile utilizzare gratuitamente gli autobus dell’area urbana di Bologna, oltre a potersi muovere fra le stazioni ferroviarie della stessa region urbana. Anche gli abbonamenti bus di Tper che abbiano come origine o destinazione Bologna, permettono l’uso delle stazioni ferroviarie della stessa location urbana.

Abbnamenti bus treno

Inoltre, gli abbonamenti bus extraurbani Tper permettono anche l’utilizzo indifferenziato dei servizi ferroviari su rete Fer, for every la tratta indicata nell’abbonamento, sulle direttrici Bologna-Vignola e Bologna-Portomaggiore. Per chi utilizza il biglietto di corsa semplice è possibile acquistare a 1,80 euro (anziché 3 euro) il biglietto Mi Muovo Metropolis più Ticket, con validità 75 minuti, che consente di utilizzare sia gli autobus Tper che i servizi ferroviari regionali Trenitalia Tper o Tper all’interno dell’area Urbana di Bologna.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanni Toti voterà nel wonderful settimana: okay della giudice e parere favorevole della Procura

For every la prima volta a Cesena approda la queer poetry con “VoceVersa Queer Slam”