in

allagamenti, alberi caduti e rami spezzati. Tanti interventi dei Vigili del fuoco


Le conseguenze più violente le ha subite Forlì, ma anche Cesena nel pomeriggio di sabato ha fatto i conti con il maltempo. Poco dopo le 15 una rapida ma violenta “bomba d’acqua” ha colpito la città con grandine e forti raffiche di vento. Allagamenti segnalati in particolare nelle zone di Sant’Egidio, Vigne e Pievestina, tanto che la riunione della associazione Papa Giovanni XIII che si stava svolgendo nei padiglioni di Cesena Fiera è stata interrotta e le persone sono point out evacuate. Alberi caduti, rami spezzati in varie zone della città, anche in viale Oberdan, in pochi minuti sono caduti 27,6 millimetri di pioggia, in foundation a quanto è stato registrato dalle apparecchiature.

GUARDA IL Video clip

Tanti gli automobilisti in difficoltà ma anche i pedoni che hanno trovato rifugio in bar o comunque in luoghi al chiuso durante la “sfuriata”. Sono circa 50 gli interventi dei Vigili del fuoco di Forlì-Cesena che stanno operando sul territorio in conseguenza della forte perturbazione atmosferica. Fanno sapere che gli interventi interessano principalmente allagamenti nei sottopassi, alberi caduti sulla sede stradale, pali che sostengono linee elettriche e telefoniche, allagamenti di scantinati e qualche tendaggio pericolante esterno alle abitazioni. I comuni più colpiti sono Forlì e Cesena.

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna aveva diramato for each sabato un’allerta meteo “gialla”, indicando “condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, localmente di forte intensità, più probabili lungo la fascia pedemontana e appenninica, con possibili effetti e danni associati”



Leggi di più su cesena these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leonida Mirri, il fondatore dello storico ristorante di by using Alemagna, è morto a 102 anni

WINDTRE anticipa l’Estate 2024 con le Summertime Promo: novità e proroghe dal 27 Maggio 2024 – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia