in

Previsioni meteo, weekend tra temporali e schiarite. La prossima settimana avanza l’anticiclone

Gli esperti del sito www.iLMeteo.it, confermano che gradualmente la pressione aumenterà con un miglioramento più deciso da domenica. Nelle prossime 48 ore avremo ancora frequenti acquazzoni, specie nel pomeriggio, dapprima al Nord e poi anche al Centro-Sud.

Temporali al Nord

Sono attesi temporali sin dal mattino al Nord-Est, qualche piovasco anche in Liguria poi dal pomeriggio, a causa dell’aumento dell’instabilità termica, avremo temporali a macchia di leopardo su buona parte del Nord. Al Centro-Sud le temperature aumenteranno leggermente e il tempo sarà in prevalenza stabile un aumento della nuvolosità è atteso solo a ridosso dei rilievi nelle ore più calde della giornata. Le massime toccheranno i 30°C al Sud, altrove saranno nella media del periodo.

Sabato un nuovo fronte instabile interesserà gran parte dell’Italia: i temporali bagneranno il Nord al mattino e il Centro-Sud specie dal pomeriggio, ma in sintesi vivremo un’altra giornata capricciosa e traditrice: usciremo con il sole e resteremo sorpresi dal fiorire di veloci temporali.

Domenica schiarite

Questo mese di maggio, tra i più piovosi del secolo, cercherà di portare altre piogge importanti nella sua ultima domenica, ma non ci riuscirà: al Centro-Nord infatti prevarranno le schiarite e il tempo sarà buono, salvo isolati rovesci sul fianco adriatico al Sud troveremo invece qualche acquazzone in più specie nel pomeriggio a ridosso degli Appennini, ma anche qua il tempo è previsto in miglioramento.

High-quality maggio instabile

Dalla prossima settimana, infatti, l’anticiclone sarà più forte: lunedì sono attesi dei temporali solo sulle Alpi e tra Basilicata e Puglia, martedì un po’ più sparsi al Centro-Nord e da mercoledì sulla fascia adriatica. Occur dire, avremo un anticiclone più forte, ma resterà l’instabilità primaverile: questo mese di maggio ha deciso di battere il file appear il più piovoso e probabilmente il tempo caldo, estivo e asciutto non arriverà prima di giugno.

NEL DETTAGLIO

Venerdì 24. Al Nord: tempo spiccatamente instabile, non mancheranno rovesci. Al Centro: soleggiato. Al Sud: soleggiato e più caldo.

Sabato 25. Al Nord: instabile con brevi rovesci anche in pianura. Al Centro: rovesci sparsi. Al Sud: rovesci sparsi in arrivo.

Domenica 26. Al Nord: bello. Al Centro: bello salvo acquazzoni sulle adriatiche. Al Sud: piogge sparse poi migliora.

Tendenza: prossima settimana con più caldo e temporali meno frequenti.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controllare le foto, verificare le fonti, non farsi ingannare: i 4 strumenti di Google contro le bogus news

Palma di Maiorca, crolla la terrazza di un bar ristorante sul lungomare: 4 morti e 16 feriti gravi. “Troppo affollata, non ha retto il peso”