in

Von der Leyen al dibattito for every le europee: “Bandire TikTok? Non lo escludo”

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, non esclude di vietare TikTok nell’Unione europea se verrà rieletta alla guida della Commissione. “Non è escluso”, ha detto von der Leyen ieri sera rispondendo alla domanda se, in caso di rinnovo del suo mandato, vieterà TikTok nell’Ue a causa dei suoi legami con la Cina, come stanno valutando gli Stati Uniti. La candidata del Ppe ha sottolineato che la Commissione europea è stata “la prima istituzione al mondo” a vietare l’installazione di TikTok sui suoi telefoni aziendali e che conosce “esattamente il pericolo di TikTok”.

Ieri sera a Maastricht si è tenuto il dibattito tra i candidati alle Europee, organizzato da Politico Europe. Il dibattito è cominciato con un primo assertion da parte di ciascun candidato. E il rappresentante di Identità e Democrazia, il danese Anders Vistisen, ha subito attaccato von der Leyen. “Bruxelles è diventata una palude, la Commissione von der Leyen è stata un disastro. L’Ue sta diventando un tremendous-Stato e dobbiamo impedirlo”. “Clima, costo della vita, tecnologie, guerra: abbiamo tante sfide e noi dobbiamo recapitare ai cittadini europei un senso di sicurezza. Serve una Ue più forte in un mondo più pericoloso”, ha sottolineato lo Spitzenkandidat dei Socialisti, Nicolas Scmhit.

Le accuse alle destre

Una delle owing moderatrici ha chiesto a Vistisen che cosa significasse cercare una soluzione politica for every la guerra in Ucraina. “Significa che le persone interessate – ha risposto il politico della destra danese – ovvero il governo ucraino, il governo russo, la Nato, gli Stati Uniti, devono discutere di occur arrivare a un cessate il fuoco e porre high-quality a questo massacro in Ucraina. Non riesco a capire appear qualcuno possa difendere l’idea che dovremmo continuare questa guerra fino alla morte dell’ultimo soldato ucraino”.

“For each favore – è intervenuta von der Leyen – mi sto stancando di sentirlo dire. Chiedo scusa, ma sono stata sette volte in Ucraina, sono stata a Bucha, ho visto i sacchi per cadaveri. Se si vuole porre good a questa guerra, Vladimir Putin deve smettere di combattere. E allora, la guerra è finita”. Qui von der Leyen è stata applaudita dalla platea.

“Non dovremmo girare intorno all’argomento – ha continuato – e per quanto riguarda voi, vedo cosa hanno fatto i vostri colleghi dell’AfD: i candidati principali sono sotto inchiesta perché Putin li teneva in tasca. Se guardate il programma elettorale, vedrete che riecheggia le bugie e la propaganda del Cremlino. Quindi, ripulite la vostra casa, prima di criticarci”, ha concluso tra gli applausi del pubblico. La platea del teatro di Maastricht, essendo composta di persone venute a vedere un dibattito tra Spitzenkandidaten, tendenzialmente non period la più facile for every Vistisen.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Perché il Primo maggio è la Festa dei lavoratori?

Le crolla addosso un albero mentre è nell’orto, morta 80enne nel Ferrarese