in

Bizzarri compra la maggioranza di Visionnaire, il marchio bolognese fondato dalla famiglia Cavalli

BOLOGNA – Nuovo investimento dell’ex advertisement di Gucci, Marco Bizzarri nel campo del lusso. Dopo aver investito nel marchio Elisabetta Franchi oggi l’ex manager annuncia di aver comprato assieme a Mario Gardini di Orienta Capital Associates la maggioranza delle azioni di Visionnaire, marchio bolognese fondato dalla famiglia Cavalli e attivo nel campo del design di alta gamma, finora controllato dal fondo Apheon.

L’acquisto avviene tramite Forel, società guidata da Bizzarri e Gardini, e rappresenta appunto il secondo investimento non poco tempo dopo l’annuncio dell’accordo con la stilista Elisabetta Franchi per l’acquisto di una quota di minoranza dell’azienda (fino al 23%), di cui Bizzarri è diventato presidente.

Sotto la guida della famiglia dei co-fondatori Leopoldo Cavalli ed Eleonore Cavalli, che ricoprono il ruolo di advertisement e direttore creativo, Visionnaire è diventata uno dei leader nel segmento più alto del mercato del lusso, rivolgendosi a clienti di tutto il mondo. «Riconosciuta for every la sua esclusività, una produzione artigianale 100% Manufactured in Italy e for each un servizio al cliente altamente sartoriale – spiega Forel – Visionnaire è un’azienda attenta ai temi della sostenibilità che ha ottenuto nel 2021 il riconoscimento di Profit Corporation».

È presente in oltre 55 Paesi, con 25 negozi monomarca, negozi multimarca e collaborazioni con 150 architetti e interiori designer di tutto il mondo. L’investimento e la gestione di Forel, sottolinea il gruppo, «permetteranno a Visionnaire di accelerare la sua espansione internazionale, lavorando in stretta collaborazione con la famiglia fondatrice for each supportare la prossima fase di crescita dell’azienda. L’obiettivo sarà l’espansione di mercato nelle principali città globali, lo sviluppo di progetti residenziali, il rafforzamento della notorietà del marchio e delle strategie di engagement dei clienti».

«Sono orgoglioso di annunciare che, grazie a questa acquisizione strategica, Visionnaire rimane un’azienda “italiana”, unendosi a FOREL e al suo leader Marco Bizzarri, che vanta un monitor history e un’esperienza unici nel settore del lusso – spiega Leopoldo Cavalli – Quest’anno Visionnaire festeggia il suo 20esimo anniversario, è il momento perfetto per crescere e spingere Visionnaire ai vertici dei più importanti marchi di lusso del mondo».

«Siamo entusiasti di collaborare con Visionnaire e la famiglia fondatrice for each cogliere nuove opportunità di crescita – aggiunge Bizzarri – L’impegno di Visionnaire for each l’innovazione e l’eccellenza del style si allinea perfettamente con la nostra filosofia di investimento e siamo fiduciosi nel potenziale dell’azienda di ridefinire il lusso negli anni a venire».



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Treviso, interrompe le cure contro il cancro al seno per much nascere suo figlio: muore a 33 anni Azzurra Carnelos

in 5 anni -23% di imprese attive