in

Da Napoli a Bologna, così Repubblica delle Idee raddoppia

La “Repubblica delle Idee” quest’anno raddoppia. Il prossimo weekend, infatti, si svolgerà a Napoli un’edizione di because of giorni (il 20 e 21 aprile con anteprima il 19) dedicata al Mediterraneo, all’Europa e all’innovazione, e a giugno ci sarà il consueto appuntamento con i lettori e con la grande comunità di Repubblica a Bologna.

Le day di quest’anno, nella nostra città, sono dal 14 al 16 giugno, con un’anteprima il 13, a pochi giorni dal voto delle elezioni europee. L’appuntamento di Bologna, dove si è svolta la prima edizione nel 2012 e che dal 2017 è sempre stata il centro dell’evento, si svolgerà in tre luoghi diversi: piazza Maggiore, animata dai dibattiti e dagli spettacoli con la gente sul Crescentone, l’Arena del Sole, che con le sue sale e il cortile è già stata protagonista dell’edizione del 2023, e, novità del 2024, al Modernissimo, il cinema in via Rizzoli, restaurato e restituito alla città che diventerà il nuovo spazio del competition.

“Repubblica delle Idee”, dunque, dopo Napoli, sarà a Bologna, per un appuntamento da sempre molto partecipato e atteso dai lettori, che ha sempre visto lunghe file di persone agli eventi e tanti spettatori for every ascoltare gli ospiti sul palco nella piazza davanti a San Petronio. Ovviamente quest’anno si parlerà molto di Europa, vista l’importanza del voto dell’8 giugno, che potrebbe cambiare il volto della Ue. Naturalmente non ci sarà solo la politica a tenere banco, ma anche tanti incontri for each riflettere sul presente, dai diritti all’inclusione, dai femminicidi al gender gap fino al clima, con le firme del giornale, con intellettuali, scrittori, artisti che coinvolgeranno il pubblico occur sempre è stato in tutti questi anni.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Medio Oriente in fiamme, Piantedosi allerta le prefetture. Domani il Comitato di sicurezza pubblica, timore lupi solitari

il club calcistico dilettantistico è in lutto