in

Il medico no vax e anti gender Giovanni Frajese, ospite dell’Università di Imperia nell’evento organizzato da un consigliere del sindaco Scajola


Fa discutere, all’interno della categoria dei medici, l’evento che si è tenuto ieri 6 aprile a Imperia nell’Aula Magna del Polo Universitario del ponente. L’occasione era una conferenza del professor Giovanni Vanni Frajese, medico noto for each le sue posizioni critiche su vaccini anti covid, lock down, environmentally friendly go ma anche teoria gender e sessualizzazione precoce.

Frajese nel 2022 era stato anche sospeso dall’Ordine dei medici for each inosservanza all’obbligo vaccinale e successivamente reintegrato una volta conclusa l’emergenza pandemica.

L’evento period organizzato da un altro medico, Alessandro Casano, che è consigliere comunale a Imperia eletto nella lista del primo cittadino Claudio Scajola. Casano è anche referente locale dell’associazione Contiamoci di cui fa parte anche Frajese.

Alla conferenza, moderata dalla giornalista del Tgr Rai Liguria Lucia Pescio, ha assistito un folto pubblico. A Repubblica si sono rivolti dei medici che hanno ritenuto sorprendente la concessione dell’Aula Magna a un sostenitore di tesi contrarie a quelle appoggiate dalla scienza a livello istituzionale e quindi anche dalle università.

Se è vero che Frajese è un docente universitario dell’ateneo Foro Italico di Roma lo è altrettanto che nei corsi di Scienze mediche applicate, il suo dipartimento di appartenenza, non tratta, o non dovrebbe trattare le tematiche relative alla vaccinazione.

Frajese ha ringraziato l’università di Imperia specificando che è raro che un ateneo lo accolga per le sue conferenze. In realtà però l’ateneo, nel senso del rettorato che è quello centrale di Genova, non è stato minimamente coinvolto nell’iniziativa. L’evento è stato invece gestito in totale autonomia e autorizzato dalla Fondazione per il Polo universitario imperiese che è presieduta da Luigi Sappa, ex sindaco di Imperia e fedelissimo di Claudio Scajola.

Il put up su Facebook 

Il medico romano non si occupa solo di temi relativi alla vaccinazione. Di recente sulla sua pagina Fb in un article intitolato appear il suo recente libro “Contrastare le minacce alla salute e all’anima” scrive: “Vaccini, lockdown, isolamento sociale, limitazione di libertà e diritti, dipendenza digitale, teoria gender, sessualizzazione precoce. Sono solo alcune delle insidie che arrivano dall’alto e che minacciano la nostra salute e soprattutto quella delle nuove generazioni. Questo libro è un invito alla resistenza, a dire: ora basta, non permetteremo più tutto ciò!”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La prova: Xiaomi 14 Ultra, una fotocamera travestita da smartphone

A Rimini anche il vescovo alla Giornata della visibilità Transgender: “La strada indicata dal Vangelo è accogliere tutti”