in

Covid: quattro anni fa i camion con le bare, oggi il ricordo – Notizie


Il 18 marzo 2020 a Bergamo sfilavano i camion con le bare dei morti di Covid. E oggi, esattamente a quattro anni di distanza, le vittime della pandemia saranno ricordate in una cerimonia a cui sarà presente anche il commissario europeo Paolo Gentiloni e il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.

Il 18 marzo è infatti la details scelta per celebrare la giornata nazionale delle vittime del Covid, che ormai for every qualcuno sembra un lontano ricordo, non for every chi vive a Bergamo e Brescia e nelle zone più colpite dal virus. Forse anche for every questo ha creato reazioni dure il raid dei no vax che hanno imbrattato con scritte e vernice rossa il Palaspirà, il palazzetto dello activity di Spirano, sempre nella Bergamasca, che ha ospitato il primo centro vaccinale in Lombardia.

A Brescia oggi tutte le campane suoneranno a lutto alle 16.55, al Comune e negli edifici pubblici le bandiere saranno a mezz’asta. A Nembro, in provincia di Bergamo, la commemorazione è iniziata ieri con un momento di preghiera al monte Cereto, dove sette lettori si sono alternati for each elencare i nomi delle 188 vittime davanti alla croce piantata in loro memoria.

Nella città di Bergamo la commemorazione avverrà in thanks momenti: al mattino al cimitero con Gentiloni e Locatelli e tutti i sindaci della provincia e al pomeriggio con la deposizione di una corona di fiori al bosco della Memoria, parco-monumento alle vittime realizzato vicino all’ospedale Giovanni XXIII. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Leggi di più su ansa

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Arezzo, lite tra sedicenni, una tira fuori il coltello e ferisce l’altra

Spunta la luna dal monte: lo spettacolare scatto dal lago Scaffaiolo