in

Ecco, soffia! Pescatori scioccati scoprono una carcassa di balena morta destinata a ESPLODERE dopo essersi gonfiata fino a raggiungere dimensioni gigantesche a causa dei fuel intrappolati


  • La carcassa della megattera è stata avvistata dai pescatori al largo delle coste norvegesi

I pescatori scioccati non potevano credere ai loro occhi quando hanno scoperto una carcassa di balena galleggiante pronta advert esplodere dopo essersi gonfiata a causa dei fuel intrappolati.

L’equipaggio norvegese ha avvistato for every la prima volta un’enorme sfera nera che galleggiava sull’acqua da circa mezzo miglio di distanza ed è rimasto sconcertato su cosa fosse.

Si sono avvicinati timidamente for every dare un’occhiata più da vicino prima di rendersi conto che rappresentava un pericolo, minacciando di esplodere con forza significativa.

Il pescatore veterano Dag Rydland ha detto di aver tenuto la sua barca a distanza di sicurezza, osando non avvicinarsi a più di 100 metri per paura che il mammifero esplodesse.

“Spero che non venga portato a riva prima di allora”, ha detto al giornale Dagbladet, aggiungendo: “Se esplode, le parti maleodoranti voleranno per molti metri”.

L’equipaggio norvegese era a circa mezzo miglio di distanza quando vide un’enorme sfera fluttuare sull’acqua

Il filmato della balena la mostra capovolta con il ventre teso e nero che sporge fuori dall'acqua

Il filmato della balena la mostra capovolta con il ventre teso e nero che sporge fuori dall’acqua

Il marinaio, che fa il pescatore da 27 anni, ha detto che sebbene avesse visto molte balene morte ai suoi tempi, questa period la più grande che avesse mai incontrato.

«Sporgeva a circa tre metri dal mare. Il pallone era così grande! Faccio il pescatore da 27 anni e ho visto alcune balene morte. Ma non ho mai sperimentato queste dimensioni prima.”

Le riprese della balena la mostrano capovolta con il ventre teso che sporge fuori dall’acqua, cosa che i pescatori hanno paragonato a un pallone gigante.

La megattera morta è stata ripresa dalla telecamera mentre galleggiava in mare aperto a nord dell’isola norvegese di Andoya, nel profondo del circolo polare artico.

Anche la ricercatrice di balene Tiu Similä ha visitato il sito, dicendo a NRK che lei e il suo staff guidavano la loro barca “intorno a lui, ma non vicino’ perché sembrava che stesse per esplodere.

Le carcasse gonfie di balene spesso esplodono quando i gas intrappolati non riescono a fuoriuscire gradualmente.

Quando un animale muore, i batteri all’interno della carcassa producono metano appear parte del processo di decomposizione, che può accumularsi e danneggiare l’animale se non rilasciato.

Le balene ne sono l’esempio più estremo perché le loro enormi dimensioni rendono le conseguenze di un accumulo di fuel molto maggiori.

Nel 2013, un biologo è stato filmato mentre tagliava una balena spiaggiata dalle Isole Faroe.

Un video raccapricciante catturato dai diportisti in California lo scorso anno mostrava le viscere di una balena fuoriuscire dopo l'esplosione

Un video raccapricciante catturato dai diportisti in California lo scorso anno mostrava le viscere di una balena fuoriuscire dopo l’esplosione

Non appena il biologo iniziò a lavorare, il gasoline intrappolato all’interno esplose, spargendo nell’aria tonnellate di organi e viscere.

Sono state anche viste balene esplodere in mare, con i diportisti al largo della costa della California che hanno catturato la scena raccapricciante di una balena morta che galleggia nell’oceano.

Nel filmato drammatico, il mammifero emette “un ultimo rutto” prima di esplodere, rilasciando sangue e viscere marce.

L’esplosione di una balena è stata evitata in Cornovaglia lo scorso anno, quando è stata effettuata un’autopsia su una balenottera comune spiaggiata per evitare che esplodesse violentemente.

#Ecco #soffia #Pescatori #scioccati #scoprono #una #carcassa #balena #morta #destinata #ESPLODERE #dopo #essersi #gonfiata #fino #raggiungere #dimensioni #gigantesche #causa #dei #fuel #intrappolati



Leggi di più su every day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM Fridays Spring Edition: torna la Promo 2×1 con smartphone Honor in sconto – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Notte Prima degli esami, Antonello Venditti in concerto a Cattolica per i 40 anni della celebre canzone