in

Cna Produzione in prima linea alla fiera internazionale della meccanica

Anche quest’anno si è chiusa con successo la 22°edizione di Mecspe 2024, la fiera internazionale della meccanica che si è tenuta a Bologna negli scorsi giorni. Tre giornate ricche all’insegna di networking, innovazione e sostenibilità. CNA Produzione è stata presente alla fiera con oltre 60 imprese grazie advertisement un’importante convenzione siglata con Senaf. Lo stand di CNA Produzione è stato luogo di incontro e confronto tra imprenditrici e imprenditori della sub-fornitura e della filiera della meccanica.

“Fa molto piacere vedere questa vivacità in fiera – afferma Nicola Nanni, presidente del mestiere meccanica di CNA Produzione Forlì-Cesena – nonostante la difficile fase economica e l’incertezza che sta condizionando significativamente tutti gli aspetti economici, finanziari e produttivi delle nostre imprese metalmeccaniche”.

Il secondo semestre del 2023 ha segnato in generale un rallentamento for every il settore metalmeccanico, anche se diversificato fra le attività afferenti a questo comparto. Un altro fattore che desta preoccupazione è l’incremento di ore di cassa integrazione nelle aziende, appartenenti a questo settore, nella nostra provincia, pari al 55,85% per l’anno 2023.

“In questo momento è ancor più importante tessere relazioni e fare networking con altre imprese – aggiunge Nanni – durante la fiera abbiamo partecipato ad incontri B2B, organizzati da CNA Produzione, con prospective buyers provenienti principalmente dalla Germania. Questi incontri mirati, con operatori che hanno già vagliato il tuo profilo, spesso risultano più efficaci, infatti, arrive associazione, investiamo su questo tipo di iniziative.”

“A questo proposito – conclude Nanni – anticipiamo che a ottobre si terrà la nuova edizione del CNA Network, uno dei più importanti eventi di networking for each il settore della meccanica a livello nazionale, in cui imprese player e subfornitori si incontreranno in una giornata ricca di appuntamenti programmati e selezionati”.



Leggi di più su cesena right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Presentate 10.000 firme al Parlamento europeo contro ovovia – Notizie