in

Chi period il pilota dell’MH370 Zaharie Ahmad Shah? Dentro la vita benestante del capitano dell’aereo al timone dell’aereo scomparso


Zaharie Ahmad Shah, 53 anni, era il pilota del fatidico volo Malaysia Airways 370, abbreviato in MH370, scomparso l’8 marzo 2014.

L’MH370 avrebbe dovuto volare da Kuala Lumpur a Pechino, ma è scomparso dai radar poco dopo il decollo. Tutte le 239 persone a bordo furono disperse.

Dieci anni dopo, la BBC ha ripercorso la scomparsa dell’aereo nel documentario Why Planes Vanish: The Hunt for MH370.

Ma che dire del suo pilota veterano che aveva migliaia di ore di volo al suo attivo e viveva una vita apparentemente idilliaca?

Leggi di più su Zaharie Ahmad Shah e sulle voci emerse su di lui dopo la scomparsa del volo di seguito.

Zaharie Ahmad Shah (nella foto) period il pilota del fatidico volo Malaysia Airlines 370, abbreviato in MH370, scomparso l’8 marzo 2014

L'MH370 avrebbe dovuto volare da Kuala Lumpur a Pechino, ma è scomparso dai radar poco dopo il decollo.  Tutte le 239 persone a bordo sono morte (immagine stock di un Boeing 777 della Malaysia Airlines)

L’MH370 avrebbe dovuto volare da Kuala Lumpur a Pechino, ma è scomparso dai radar poco dopo il decollo. Tutte le 239 persone a bordo sono morte (immagine inventory di un Boeing 777 della Malaysia Airways)

Chi period Zaharie Amad Shah?

Zaharie Amad Shah aveva 53 anni quando l’MH37 scomparve e proveniva da un ambiente povero nello stato malese di Penang.

Divenne pilota cadetto presso la Malaysia Airways nel 1981 e due anni dopo divenne secondo ufficiale della compagnia aerea.

Sua sorella, Sakinab Shah, ha dichiarato alla BBC nel 2016 che diventare un pilota commerciale period “un sogno diventato realtà” dato il suo history, e nel 1991 Shah è stato promosso capitano del Boeing 737-400.

Altri sette anni dopo period capitano del Boeing 777-200, il tipo di aereo che avrebbe pilotato for each l’ultima volta l’8 marzo 2014.

Il signor Shah ha accumulato 8.659 ore sui 777 e nel 2014 period un veterano rispettato e affermato.

A quel tempo era anche sposato e padre di tre figli, e oltre al lavoro e alla vita familiare amava cucinare e pescare.

La sua famiglia viveva in una villa nel complesso Laman Seri – una lussuosa comunità recintata a Kuala Lumpur – dove si dice che abbia costruito il suo simulatore di volo.

Il signor Shah e la sua famiglia vivevano in una villa nel complesso Laman Seri (sopra), una lussuosa comunità recintata a Kuala Lumpur

Il signor Shah e la sua famiglia vivevano in una villa nel complesso Laman Seri (sopra), una lussuosa comunità recintata a Kuala Lumpur

Cosa è stato scoperto su Zaharie Amad Shah dopo la scomparsa dell’aereo?

Dopo la scomparsa dell’MH370, circolarono voci secondo cui la moglie del signor Shah se n’era andata di casa, portando il pilota a much schiantare l’aereo in un omicidio-suicidio.

The Atlantic ha riferito nel 2019 che gli amici del pilota affermavano che fosse “solo e triste”, persino “clinicamente depresso”, al momento del volo.

Un amico senza nome e un collega pilota hanno suggerito che il signor Shah avrebbe potuto dirottare il suo copilota fuori dalla cabina di pilotaggio e chiudere a chiave la porta, prima di considerably schiantare l’aereo.

L’Independent Team che ha lavorato al caso sostiene che abbia ucciso le persone a bordo volando a un’incredibile altezza di 40.000 piedi for every depressurizzare la cabina e soffocare i passeggeri.

Gli psicologi hanno anche affermato che il signor Shah era “autodistruttivo” dopo aver inviato messaggi sessualmente allusivi alle sorelle gemelle di 26 anni Lan Qi Hui e Qi Min Lan, implorandole di venire nella capitale malese.

Ha anche utilizzato i social media per prendere di mira il suo governo, proprietario della compagnia aerea per cui lavorava, definendo il primo ministro Najib Razak un “idiota”.

Ha anche esortato i suoi seguaci: ‘C’è un ribelle in ognuno di noi. Sfogati!’

L’ingegnere aerospaziale Richard Godfrey ha affermato in un rapporto del maggio 2021 che il percorso intrapreso da Shah sembrava “attentamente pianificato”.

Ha detto che i cambiamenti di direzione e velocità dovevano evitare di “dare un’idea chiara di dove stava andando”.

L’aereo ha effettuato un’inaspettata inversione a U rispetto alla traiettoria di volo pianificata ed è stato invece tracciato dal radar militare sullo stretto di Malacca prima di perdere del tutto il contatto.

Nonostante uno sforzo di ricerca internazionale durato quattro anni e costato 200 milioni di dollari, coprendo più di 120.000 metri quadrati, il relitto dell’aereo della Malaysia Airways non è mai stato ritrovato, scatenando il più grande mistero aeronautico del mondo.

Sebbene l’aereo non sia mai stato ritrovato, pezzi di detriti sono stati ripescati in mare a Mauritius, Madagascar, Tanzania e Sud Africa, suggerendo che il luogo dell’incidente potrebbe essere nell’Oceano Indiano, con le correnti che trasportano i detriti in Africa.

L'ingegnere aerospaziale Richard Godfrey ha affermato in un rapporto del maggio 2021 che il percorso intrapreso da Shah sembrava

L’ingegnere aerospaziale Richard Godfrey ha affermato in un rapporto del maggio 2021 che il percorso intrapreso da Shah sembrava “attentamente pianificato”

Chi period il copilota dell’M370 di Zaharie Ahmad Shah?

Il copilota dell’MH370 era Fariq Abdul Hamid, 27 anni, che period al suo primo volo su un 777 arrive primo ufficiale pienamente approvato, ma aveva volato cinque volte prima con un “copilota di controllo” che lo supervisionava.

Aveva anche 2.763 ore di esperienza di volo su altri jet prima di passare all’aereo più grande.

Si è scoperto che il signor Hamid era stata l’ultima persona a comunicare dalla cabina di pilotaggio dopo che il sistema di comunicazione era stato interrotto.

I teorici hanno anche suggerito che il signor Hamid potrebbe essere stato responsabile dell’incidente, citando ancora una volta problemi personali, ma d’altra parte Fariq avrebbe intenzione di sposare la sua ragazza.

Era fidanzato con il capitano Nadira Ramli, un’allora ventiseienne pilota di un’altra compagnia aerea.

#Chi #era #pilota #dellMH370 #Zaharie #Ahmad #Shah #Dentro #vita #benestante #del #capitano #dellaereo #timone #dellaereo #scomparso



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WINDTRE, incontro con i Sindacati: le strategie long term dopo il mancato accordo con EQT – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Infastidisce gli avventori e aggredisce gli agenti, arrestato for each la seconda volta in 10 giorni