in

“La Sgrignarèla” accende i riflettori sull’ingiuria della idioletto dialettale



Un bagnino frivolo e denso a causa di sé, un gruppetto a causa di arzilli vecchietti, l’beneficio e la pallino verso la esistenza torna all’impensato verso la vecchia nonnina, il vedovo alle prese da le figlie cinquantenni, la favola a causa di una donne vigoroso e un brevemente intrattabile sono i protagonisti della rubrica dialettale “La Sgrignarèla”, per mezzo di panorama alla Granturismo del Villona del Turismo a causa di Riccione a mettersi in viaggio da parte di sabato 6 gennaio e al 17 febbraio 2024.


La rubrica per mezzo di idioletto dialettale, unisce le radici e i obbligazioni della alla unione, alla sfizio a causa di risiedere ammasso e al buonumore, è a riguardo dell’ Famija Arciunesa da il Banale a causa di Riccione e la del Società service Round Table 49 verso la prima del tempo finzione per mezzo di manifesto. L’assoluto beneficio della svendita dei biglietti sarà devoluto alle associazioni a causa di volontariato operanti nel regione.


Si luogo da “Bagnino Gastone” da “Quei dal Funtanele” sabato 6 gennaio alle ore 20:30 Società service Round Table 49 in quel mentre da parte di domenica 7 gennaio sarà per mezzo di pedana Famija Arciunesa da la eccezione pomeridiana delle ore 15:30 verso quella sarà la prima del tempo immagine della rubrica “La Sgrignarèla” . “Bagnino Gastone”, manufatto per mezzo di tre raccolta a causa di Guido Lucchini, interpretata dalla storica filodrammatica riccionese “Quei dal Fontanele” da parte di 36 allieta il astanti da commedie divertenti nella idioletto circoscritto.


Il 13 gennaio alle 20:30 (orario a causa di tutte le commedie nel 2024) il alto riflesso a causa di Luciano Luzzi verso l’presa ha ricostituito la associazione “Attori fortuitamente” portando per mezzo di panorama “La v-ciaia la è bròta”.  Il 20 gennaio, la associazione Hermanos  interpreta “Quand e nas un vec” a causa di Giusy Canducci. A febbraio il buonumore e la pallino verso la circoscritto proseguono sabato 3 febbraio da i Privo di Prescia presentano al astanti “E feva ben Niron”, la finzione da parte di Fiorenzo Sanchi. Sabato 17 febbraio gran risolutivo da il comitiva La Colonna per mezzo di “L’America” a causa di Pier Paolo Gabrielli i principali artefici della cielo dialettale Giuseppe Egli Denutrito ha coniato il reputazione della rubrica.


A loro spettacoli si tengono alle ore 20:30, ad deroga della eccezione pomeridiana del primo cittadino incontro.


I biglietti degli spettacoli (messaggio uno 10€), sono disponibili per mezzo di prevendita alla domicilio della Famija Arciunesa ( Montebianco, 27) tutti i mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30 e alla Tabaccheria 24 (modo Tangenziale, 108) negli orari a causa di imboccatura del .


Il manifesto della rubrica “LA SGRIGNARÈLA”


Villona del Turismo


  •  Sabato 6 gennaio (ore 20:30)

    QUEI DAL FUNTANELE

    Bagnino Gastone

    a causa di Guido Lucchini

    La a causa di esordio è presentata per mezzo di da Round Table 49 Riccione

     
  • Domenica 7 gennaio (ore 15:30)

    QUEI DAL FUNTANELE

    Bagnino Gastone

    a causa di Guido Lucchini

    Gastone Idrofobia, a causa di una licenza balneare, è un bagnino densamente frivolo e denso a causa di sé. Il gran esibizione a causa di ombrelloni della “sua fascia”, a loro consente un maniera a causa di esistenza ricco e senza controllo preoccupazioni economiche. Le né a loro mancano e le occasioni verso essere disattento a loro caposquadra a causa di diffuso: egli si ritiene il esibizione unito dei bagnini della riviera romagnola e un garanzia tiene sospeso al terrapieno quello rafforza per mezzo di questa sua convincimento. L’dirimpetto da unito originale gigante sarà movente dello falsificazione profondo della sua esistenza.

     

  • Sabato 13 gennaio (ore 20:30)

    ATTORI PER CASO

    La v-ciaia la è bròta

    a causa di Luciano Luzzi

    Un comitiva a causa di vecchietti si ritrova tutte le mattine per mezzo di un caffè ristorante verso raccontarsi le essi storie, colorandole regolarmente da doppi sensi pure c’è regolarmente da parte di visto rincretinito né capisce. Al caffè le persone si divertono a conoscere mogli e mariti si prendono per mezzo di circolazione da giubilo e tutte le altre storie a causa di questi simpatici antichi amici.

     

  • Sabato 20 gennaio (ore  20:30)

    COMPAGNIA HERMANOS

    Nel quale e nas un vec

    a causa di Giusy Canducci

    La finzione presenta la malinconica grado della madre del padre Pia a 94 né vuole alzare bandiera bianca alla vecchiezza. Un sentenza ricorda: “Nel quale nasce un visto la scelta migliore muoia presto”. Eppure nel momento in cui a tutto spiano è , nel momento in cui la esistenza sembra né esporre più o meno niente già un impensato paralisi a causa di panorama farà riportare quell’beneficio e quella pallino coinvolgente verso la esistenza.

     

  • Sabato 3 febbraio (ore 20:30)

    SENZA PRESCIA

    E feva ben Nirom

    a causa di Fiorenzo Sanchi

    La favola narra a causa di un visto marito vedovo vive la sua consuetudine per mezzo di isolamento per mezzo di una abitazione preferibilmente per mezzo di trascuratezza. L’addetto ha quattro figlie ultra cinquantenni, tutte e quattro sposate incertezza una alla giro lasciano i rispettivi mariti verso riportare ad alloggiare da l’non piu giovane guida.

     

  • Sabato 17 febbraio (ore 20:30)

    LA CAROVANA

    L’America

    a causa di Pier Paolo Gabrielli

    Si racconta nei prossimità, tempi antecedentemente vivesse una donne, un donnone, si dice fosse gigantesca, alta, spalle larghe, dal figura vigoroso da una saldezza e dei muscoli da parte di far ammirazione a Allenatore Olimpia. Tempo buona d’indole incertezza a causa di personalità un brevemente intrattabile. Si dice avesse una suora a causa di reputazione Italia, un po’ e da un consorte da poca sfizio a causa di coltivare. Si dice, si racconta. Eppure sarà veritiero? sarà tutta mente dell’maestro?




La Sgrignarèla è un idea artistico a riguardo a causa di Famija Arciunesa per mezzo di da il Banale a causa di Riccione


Biglietti: 10€





L’assoluto beneficio della svendita dei biglietti sarà devoluto per mezzo di soccorso














Leggi di più su rimini today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone FWA 5G e 4G: promo per 21,90 euro al mese anche se a primi passi 2024 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Aumenta la rumore su YouTube: 3 consigli (a Google) vederne proveniente da la minoranza