in

nell’ultimo anno il giovane autore Manuel Vestrucci ha pubblicato tre romanzi

Dopo le prime pubblicazioni, che risalgono a una decina di anni fa, l’autore cesenate Manuel Vestrucci torna in libreria e sui principali store online con tre romanzi, pubblicati tra la fine dello scorso anno e il 2023, completamente diversi tra loro per genere, personaggi e tematiche trattate: “Gotham City ha bisogno di te”, “Portami con te” e “Amazzonia Safari”. Vestrucci, classe 1992,  nella sua carriera di giovane scrittore ha toccato le tematiche più disparate e dopo le ultime pubblicazioni, non ha intenzione di fermarsi.

“Gotham City ha bisogno di te” (EEE – Edizioni Tripla E) è un romanzo liberamente ispirato alla vicenda di Miles Scott, un bambino di San Francisco gravemente malato di leucemia che, grazie alla Fondazione Make-a-Wish, poté realizzare il suo sogno di essere, per un giorno, Batkid, l’aiutante di Batman, il suo supereroe preferito. Stewie, il protagonista di “Gotham City ha bisogno di te”, ha nove anni, una grande passione per i videogiochi, per i Pokemon e per Batman. È un bambino intelligente e razionale, sensibile e attento a tutto ciò che accade intorno a lui. I suoi genitori, Cooper e Cobie, affrontano la terribile esperienza della sua grave malattia, che metterà in evidenza le loro fragilità, ma anche il loro coraggio e il loro amore. 

Ambientato in Argentina, “Portami con te” (Rossini editore), invece, è una storia che parla d’amicizia, surf e libertà. Il romanzo racconta la storia di Leonardo che, dopo la difficile infanzia nella periferia di Buenos Aires, si trasferisce sulla costa, a Mar del Plata, insieme all’amico Josè. Qui si iscrive a una scuola di surf e fa amicizia con un bizzarro “shaper” che gli insegna la filosofia del surf. Sotto la sua ala, Leonardo si guadagna il pass per i Campionati Argentini di Mar del Plata e sogna di laurearsi campione. Dopo aver sfiorato più volte il titolo nazionale, però, proprio quando sembra destinato a vincere, Leonardo dovrà affrontare la sfida più grande: la morte del suo migliore amico. 

Infine, pubblicato a inizio estate, “Amazzonia Safari” (Bookabook) è un adrenalinico thriller tecnologico ambientato in Amazzonia. In attesa dell’apertura ufficiale del parco a tema, il noto imprenditore Kyle Patterson invita ad “Amazzonia Safari” un ristretto gruppo di scienziati e celebrità di fama mondiale allo scopo di promuovere il suo misterioso parco. Quello che gli esperti sono chiamati a testare è Antisuyo, una rivoluzionaria tecnologia sviluppata dall’azienda genetica di Patterson che, per un tempo limitato, trasforma chiunque la provi in un animale, senza alternarne l’intelletto e la coscienza. Nonostante alcuni invitati non siano a favore dell’esperimento, il Beta Test ha inizio e dà il via a una serie di imprevisti che mettono a rischio l’incolumità degli ospiti, intrappolati nelle specie più disparate. Ognuno di loro dovrà fare i conti con l’istinto animale che prende il sopravvento e trasforma il parco in una giungla selvaggia, fatta di prede e predatori.

Oltre all’uscita dei tre romanzi, su cui Manuel Vestrucci ha lavorato tra il 2015 e il 2019, il giovane autore nato a Forlì e residente a Cesena promette nuove avventure: “Negli ultimi quattordici anni mi sono divertito a scrivere storie di ogni genere e colore: dal giallo al noir, passando per l’horror, la fantascienza, il western e il romanzo d’avventura. Adesso mi ritrovo con diversi manoscritti inediti nel cassetto che non vedono l’ora di uscire allo scoperto”.

 



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carlos Collado, il medico partigiano del Costa Rica trucidato a Casalecchio nel 1944: ritrovata la sua tesi

Iliad Ricarica in Cassa: ricariche da 10 o 20 euro con codice PIN – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia