in

ho. Il numero che voglio: nuovo spot TV con Faffapix per il numero personalizzato – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone Italia, ho. Mobile, sta promuovendo con un nuovo spot TV, con protagonista Faffapix, il servizio denominato ho. Il numero che voglio, che da alcuni giorni consente ai clienti di personalizzare il proprio numero di telefono anche direttamente dall’app ufficiale dell’operatore.

ho. Mobile lo ha reso noto nella giornata di oggi, 2 Ottobre 2023, annunciando il lancio della nuova campagna TV che promuove “ho. Il numero che voglio”, in onda nel formato da 15 secondi sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social.

A questo proposito, si segnala che già da ieri, 1° Ottobre 2023, ho. Mobile aveva pubblicato sulle proprie pagine social Instagram e Facebook il video dello spot che promuove il nuovo servizio per la personalizzazione del numero telefonico, con protagonista il content creator Fabio Farati, in arte Faffapix, già protagonista delle precedenti pubblicità di ho. Mobile.

Lo spot, in particolare, durante il quale viene ripetuto il claim Con ho. il numero di telefono te lo scegli tu… o se non ti piace, te lo cambi!, vede Faffapix “tuffarsi” dentro un cartellone che promuove l’offerta di ho. Mobile da 5,99 euro al mese, con 100 Giga mensili di traffico Internet e minuti ed SMS illimitati, come fosse un varco spazio temporale, per poi ritrovarsi all’interno di una piscina, con tanto di giuria che giudica il tuffo del creator.

La sequenza dei voti assume la forma di un numero di telefono ho. Mobile che Faffapix, con un gesto, personalizza a suo piacimento.

Alla fine dello spot la voce fuori campo afferma: “Entra in ho. Mobile e vai sull’app. I numeri più richiesti finiscono in fretta”.

Il nuovo servizio, denominato ho. Il numero che voglio, come già raccontato da MondoMobileWeb, in realtà era stato lanciato ufficialmente già lo scorso 15 Maggio 2023, ma era disponibile solo telefonando il Servizio Clienti al numero 192121.

La novità, dunque, sta nel fatto che, dal 21 Settembre 2023 in particolare, nuovi e già clienti dell’operatore virtuale possono adesso cambiare il proprio numero mobile di telefono anche direttamente dall’app ufficiale di ho. Mobile, oltre che tramite il Servizio Clienti o recandosi in un negozio, sostenendo in ogni caso un costo di 4,99 euro.

Per avere un numero telefonico personalizzato dall’app di ho. Mobile, bisogna quindi accedere e poi selezionare la voce “ho. Il numero che voglio“ dal menù “la mia offerta”.

Si precisa, ad ogni modo, che al momento il servizio offerto dall’operatore non consente di personalizzare direttamente il numero, ma permette invece di scegliere tra una serie di suggerimenti.

La richiesta di personalizzazione, infatti, è eseguibile scegliendo tre differenti modalità: inserendo una data di nascita, delle cifre libere desiderate dal cliente (da un minimo di 2 fino a un massimo di 4 cifre) o sfruttando una procedura di generazione casuale.

Una volta selezionata la modalità di personalizzazione che si preferisce, sarà possibile visualizzare una serie di numeri telefonici suggeriti tra i quali scegliere.

Se non si ritiene nessun suggerimento soddisfacente, si può cliccare sulle voci “Genera altri Numeri” o “Mostra Altri” per visualizzare altre combinazioni. Alla fine, una volta individuato il numero desiderato, lo si seleziona e si clicca sul tasto “Conferma“.

Il nuovo numero può avere un totale di 10 cifre compreso di prefisso e prima decade (che non possono essere personalizzati). In particolare, è possibile scegliere un numero personalizzato con il prefisso 379 con decade 1 (3791) e decade 2 (3792) o, in alternativa, con i prefissi 37708 e 37709.

Dopo il cambio del numero, che viene notificato al cliente tramite un SMS informativo, si consiglia di spegnere e riaccendere il proprio smartphone.

Nel caso in cui non si abbia credito residuo sufficiente per effettuare la richiesta di personalizzazione del numero, è necessario prima effettuare una ricarica e attendere che la sezione “ho. Il numero che voglio” venga visualizzata all’interno dell’App ho. Mobile.

A cura di Mattia Castro e Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il convegno nazionale dei giovani commercialisti tutto incentrato sulla sostenibilità di bilancio

Promozione, Torconca ko a Faenza