in

“I ritardi del sindaco si ripercuotono sulle imprese che aspettano di essere pagate”

“Soldi, soldi, soldi: il sindaco di Cesena Enzo Lattuca non ha fatto che chiedere risorse nel post alluvione, sostenendo che se non arrivavano i rimborsi entro l’autunno il Comune sarebbe andato in dissesto. Eppure ad oggi il Municipio ha chiesto solo un milione di euro su quelli che aveva inizialmente quantificato per le somme urgenze. Lo scenario che prospettava il sindaco del Pd si conferma così esagerato e strumentale, al pari di tutto il coro della sinistra, ma ora il suo comportamento si sta ripercuotendo su quelle imprese che aspettano ancora di essere pagate”. Lo dichiara Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Il Commissario Figliuolo lo ha ribadito più volte: le risorse per i rimborsi dei lavori di somma urgenza eseguiti dagli enti locali per far fronte all’alluvione del maggio scorso sono nella piena disponibilità della struttura commissariale – aggiunge l’esponente di FdI – il Governo Meloni ha disposto una copertura totale dei costi di questi interventi e conseguentemente a ciò Figliuolo ha firmato l’ordinanza che autorizza il pagamento di 289 milioni di euro. Basta che il Comune di Cesena ne faccia richiesta con semplice Pec e nel giro di 24 ore le risorse vengono liquidate. Il problema è che non lo sta facendo e di conseguenza l’iter di pagamento alle imprese che hanno eseguito i lavori si allunga e questi ritardi dell’Amministrazione di Cesena si ripercuotono sulle aziende”.

“Cosa ci dice oggi il sindaco Lattuca, che per settimane e settimane ha imputato al Governo Meloni fantomatici ritardi, dei suoi tempi di reazione? Chiedeva le risorse e le risorse sono arrivate, proprio come l’Esecutivo si era impegnato a fare. Ma ora è il Comune di Cesena a non richiedere i soldi alla struttura commissariale: alle imprese che aspettano di essere pagate noi ribadiamo che i soldi ci sono e sarebbero nella disponibilità del Comune di Cesena se solo il sindaco li richiedesse. La solita vergogna targata PD, almeno avessero la decenza di tacere”, conclude Lucarelli.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Abisso della barbarie e della disumanità”. Il programma della commemorazione con Zuppi e Lepore

Nuovo spot TV per posizionamento multiservizi WINDTRE: connessioni, energia e assicurazioni – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia