in

Trentino, scontro tra deltaplano e parapendio: morto un pilota

Un pilota tedesco di deltaplano è morto oggi pomeriggio in Trentino, dopo una collisione in volo con un parapendio. L’incidente è avvenuto in Valsugana, nella zona della Panarotta, vicino a Levico Terme. A lanciare l’allarme alcune persone che hanno assistito allo scontro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e l’elisoccorso, ma per uno dei due piloti i sanitari hanno solo potuto costatare il decesso. 

Lo scontro è avvenuto a una quota di circa 1600 metri. La Centrale unica di Trentino emergenza ha chiesto l’immediato intervento dell’elicottero, che ha individuato rapidamente il pilota del parapendio, che è riuscito a salvarsi aprendo la vela d’emergenza. Il paziente è stato recuperato e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è in pericolo di vita.

L’elicottero, mentre scendeva a soccorrere il parapendista, è riuscito a individuare anche il pilota del deltaplano, per il quale non c’era più nulla da fare. Raggiunta via terra dal personale del Soccorso alpino e dai Vigili del fuoco volontari di Levico Terme, la salma è stata recuperata e portata a valle. 



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Capitalismo, déjà-vu e rapporti umani: Starfield oltre la superficie

Mohamed al Fayed morto. Suo figlio Dodi morì insieme alla principessa Diana