in

Kena: come verificare la copertura 4G e 2G della rete TIM con la nuova mappa interattiva – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, di recente ha implementato sul sito web un nuovo strumento per verificare la copertura della rete mobile a cui si appoggia, ossia quella di TIM, attraverso una nuova mappa interattiva che permette di verificare la copertura 4G e 2G in singole aree da 100 metri.

Dunque, analogamente a quanto fatto da TIM sul suo sito, anche il secondo brand Kena ha inserito una nuova mappa di copertura dettagliata della rete mobile.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete mobile di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione conclusasi a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Come già accennato, in questi ultimi giorni di Agosto 2023 è stata quindi aggiornata la pagina del sito Kena dedicata alla copertura mobile di TIM, in cui è presente il tasto “consulta copertura” che rimanda ad una pagina dedicata con le mappe di copertura (ecco il link diretto).

Nello specifico, in questa pagina del sito Kena è ora presente una nuova mappa interattiva, che permette di verificare la copertura della rete mobile TIM, in particolare solo per quanto riguarda il 4G e il 2G, ossia le tecnologie utilizzabili dalle SIM Kena.

Se negli anni passati l’operatore virtuale aveva una mappa di copertura, la stessa che era presente sul sito TIM ma limitata al 4G, che indicava in maniera visuale le aree coperte dalla rete mobile, adesso tramite la nuova mappa è possibile digitare un indirizzo oppure muoversi sulla mappa e selezionare un punto specifico.

In questo modo, si visualizzerà un segnaposto rosso, che indica il punto esatto selezionato sulla mappa per cui si sta verificando la copertura della rete mobile TIM: in particolare, come indicato sul sito Kena, è possibile visualizzare un dato di copertura con risoluzione fino a 100 metri (pixel di 100m x 100m) visualizzabile su scala almeno 1:10.000.

A seconda del luogo selezionato, la mappa indica se in quel determinato quadrante sono presenti il 2G e il 4G della rete mobile TIM.

Dunque, rispetto a prima, non è più possibile conoscere la copertura mobile di TIM tramite una visualizzazione grafica sulla mappa, ma si potrà soltanto verificare un singolo punto in ogni zona d’Italia.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sanzionato ingiustamente trattato come il più grande dei disonesti :: Segnalazione a Cesena

Dai viali a piazzale Don Montali, una lunga serie di cantieri nel cuore del quartiere San Lorenzo