in

La Polizia controlla oltre 100 auto, pioggia di multe per la svolta vietata nel punto critico della Ss 16

Anche nell’ultimo week end appena trascorso, la Polizia di Stato di stanza a Cesenatico, ha intensificato la vigilanza nella zona di riviera di competenza che comprende i Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro Mare, con un incremento delle pattuglie, soprattutto nella fascia oraria serale e notturna, con mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolar modo di quelli predatori.

La signora sulla vecchia 600 non aveva mai preso la patente

Da venerdì a domenica 25 sono state le pattuglie impiegate con 50 poliziotti a bordo, che hanno svolto il loro compito spaziando dal controllo in generale del territorio, al monitoraggio del flusso turistico per monitorare quelle persone che potessero destare sospetti circa la loro presenza in loco, al pattugliamento, nelle ore notturne, delle zone residenziali per prevenire furti in abitazione e truffe agli anziani, fino al soccorso alle persone in difficoltà.

Numerosi, anche in questo ultimo fine settimana di agosto, sono stati i posti di controllo effettuati dalle volanti della Polizia di Stato di stanza a Cesenatico, che hanno permesso di identificare quasi duecento persone, di cui numerosi stranieri.

Il lavoro degli agenti, inviati come rinforzo a Cesenatico per la stagione estiva, ha consentito di ispezionare oltre 100 veicoli ed altrettanti automobilisti, molti dei quali, forse complice il periodo vacanziero, sono sembrati spesso distratti, sia per quanto riguarda la guida sia per quanto riguarda la cura della loro automobile.

Infatti, sono stati numerose le contravvenzioni al codice della strada elevate agli automobilisti fermati, per violazione a norme comportamentali con infrazioni che vanno dall’uso del cellulare alla guida, al mancato uso della prescritta cintura di sicurezza e al mancato rispetto della segnaletica stradale, nonché agli pneumatici piuttosto malconci.

Sulla Statale Ss 16, dopo il cavalcavia, all’altezza della zona dove sono presenti alcune attività commerciali, teatro di tanti gravi incidenti stradali, continua il malcostume di svoltare a sinistra provenendo da Rimini, così superando la striscia longitudinale continua di mezzaria, cosa vietata proprio per la pericolosità della viabilità in quella zona. Domenica, la pattuglia della Polizia di Stato, ferma proprio in quella zona per effettuare un posto di controllo, non ha potuto che sanzionare gli automobilisti distratti elevando a loro carico una contravvenzione pari a 42 euro. 



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vino, in Francia ce n’è troppo. Arriva l’incentivo per trasformarlo in etanolo per l’industria dei profumi

NOW: Pass Sport da 9,99 euro al mese, nuove promo Cinema ed Entertainment anche con Premium – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia